www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . D’ADDESA (IdV) : DOMANI DI PIETRO APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE IDV, UNICO BALUARDO CONTRO IL POPULISMO DI BERLUSCONI

Posted by irpinianelmondo su marzo 3, 2010

03.03.2010– “La giornata di domani sarà molto importante per l’Italia dei Valori di Avellino. L’apertura della campagna elettorale per le elezioni regionali con l’intervento dell’on. Antonio Di Pietro al Centro Sociale Samantha Della Porta di Avellino rappresenterà un momento decisivo per l’IdV irpino e sarà la conferma di un partito che in termini di consensi è in crescita esponenziale e quindi di un partito sempre più aperto ai bisogni ed alle istanze che vengono dalla società e dai territori. Negli ultimi tempi l’IdV irpino ha avuto la capacità di aprirsi e di arrivare a coinvolgere tanta gente delusa dal modo di fare dei partiti che da sempre hanno gestito la scena politica in Irpinia e fuori dell’Irpinia.

Il ruolo dell’Italia dei Valori e del Presidente Di Pietro nello svolgere l’opposizione al governo nazionale di centrodestra hanno inciso in maniera determinante nell’ avvicinamento della gente alla nostra organizzazione. Ormai l’Italia dei Valori è l’unico baluardo contro la deriva populista e classista del governo Berlusconi e rappresenta l’unica vera forza politica a difesa della trasparenza, della legalità, dell’informazione libera e democratica, dei diritti dei lavoratori, dei giovani in cerca di occupazione e dei territori sempre più aggrediti dal governo centrale in materia ambientale ed energetica.

 Nella nostra Provincia è stata messa in piedi per le elezioni regionali, grazie al lavoro certosino del prof. Franco Mercuro, commissario del partito irpino, una lista di indubbia caratura con la presenza di Marianna Ciano, imprenditrice, di Mimmo Sarno, politico di lungo corso, di Mirella Giova, new entry e già Assessore al Comune di Avellino ex PD, di Antonio Volpe, consigliere provinciale in carica, di Luciano Ceccacci, ex segretario provinciale.

 Per l’IdV irpino questo appuntamento elettorale rappresenta una fase importante che deve segnare un momento di crescita in termini di consensi anche nella certezza di poter eleggere al parlamento regionale un proprio rappresentante capace di portare avanti le istanze che vengono dalla gente più bisognosa della nostra provincia e che sappia dire la sua in materia di infrastrutture, di cui tutti parlano ma le cui realizzazioni o completamento sono di là da venire, di sanità, da sempre terreno di operazioni clientelari da parte di chi ha dominato e domina ancora politicamente questa provincia, di ambiente e di rifiuti per evitare di trasformare l’Irpinia nella pattumiera di Napoli e delle zone costiere della Campania.

Dovrà, inoltre, essere garantito l’impegno per un “nuovo regionalismo” necessario a realizzare la rinascita delle zone interne della Campania per il risveglio delle coscienze e per un riscatto della dignità dei popoli e dei territori irpini. In tutto questo l’Italia dei Valori irpina è a fianco di Vincenzo De Luca, candidato Presidente del Centrosinistra, che costituisce una novità ed una scommessa per la politica regionale campana e che saprà certamente rappresentare in maniera armonica ed equa le istanze ed i bisogni dell’Irpinia a Palazzo Santa Lucia. ”

dott. Erminio D’Addesa Componente della Direzione Provinciale Italia dei Valori – Avellino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: