www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ELEZIONI REGIONALI. BERSANI : “ADESSO BASTA, NOI RINUCIAMO AI RICORSI , IL PdL FACCIA ALTRETTANTO “

Posted by irpinianelmondo su marzo 10, 2010

10.03.2010-“Berlusconi ancora una volta si comporta come un agitatore piuttosto che come il capo di governo di tutti i cittadini italiani, tra l’altro con una ricostruzione dei fatti fantasiosa”. Così il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, replica alle parole del presidente del Consiglio.

 

“Io dico basta e propongo che, giunti a questo punto, il centrodestra rinunci a proseguire nel meccanismo dei ricorsi e noi saremo pronti a chiudere il ricorso che stiamo facendo in Lombardia per ripristinare un clima in cui sia possibile tornare a parlare di problemi del Paese, delle cose che stanno a cuore agli italiani”.

Quindi, dando appuntamento alla manifestazione di sabato a Roma, il leader democratico sottolinea: “Non sarà una manifestazione di protesta, ma di proposta centrata su democrazia, lavoro e legalità con una piattaforma positiva che credo potrà essere apprezzata anche da elettori di altri partiti”.

“Noi facciamo una manifestazione che si rivolge a tutti gli italiani. Credo sia ora – prosegue Bersani – di rivolgersi a un’opinione pubblica più vasta e quindi anche agli elettori degli altri partiti. Il nostro messaggio è un messaggio che va oltre. Del resto in questi mesi abbiamo visto continui strappi del sistema democratico. Da ultimo la fiducia sul legittimo impedimento”.

Bersani contesta quindi le critiche alla scelta dell’opposizione di andare in piazza e ribalta le osservazioni rivolgendole al governo: “È una cosa curiosissima un governo che porta attacchi violenti alle istituzioni. E’ una cosa strana. Forse siamo ormai assuefatti? Non è normale che l’opposizione si metta le pantofole e il governo infili gli anfibi. Noi siamo un’opposizione seria e di governo. Un’opposizione pacata, ma non in pantofole e scenderemo in piazza”.

Quanto alle posizioni del leader Idv Bersani ha sottolineato: “Di Pietro ha un suo modo di sollevare questioni che noi non condividiamo e lo abbiamo ripetuto mille volte. Questioni che non potrebbero essere comprese in una piattaforma comune ed infatti non lo faranno”.

Quanto a possibili attacchi a Napolitano, Bersani ha tagliato corto: “Ognuno porta la responsabilità di quel che dice, ma quando si fa una cosa insieme c’è una piattaforma comune e in quella piattaforma non vi saranno attacchi al Colle“ADNK.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: