www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

IL 25 MARZO ” ANNOZERO ” IN ONDA SUL WEB

Posted by irpinianelmondo su marzo 11, 2010

 11.03.2010-Il 25 marzo Michele Santoro con la redazione di Annozero, e altri giornalisti, tra i quali Giovanni Floris, andranno in onda sul web. La Federazione nazionale della stampa e l’Usigrai metteranno a disposizione su internet, con un sito ad hoc, le riprese video e audio per consentire a tutti di riprendere e trasmettere l’evento, offrendo così una copertura politico-sindacale.

Lo ha reso noto il segretario della Fnsi Franco Siddi durante ‘Sbavagliamoci’, la manifestazione di protesta contro la sospensione dei talk show Rai che si è svolta oggi davanti alla sede Rai di Viale Mazzini. Siddi ha inviato oggi una lettera al presidente e al direttore generale Rai Paolo Garimberti e Mauro Masi, per informarli dell’iniziativa, spiegando che la Federazione nazionale della stampa promuoverà “manifestazioni e iniziative a sostegno della libera informazione”, riaprendo il circuito interrotto dalla decisione del Cda Rai. Quella del 25 marzo – ha spiegato Siddi – sarà la prima manifestazione in programma. A ‘Sbavagliando’ hanno partecipato tra gli altri Roberto Natale (Fnsi), Carlo Verna (Usigrai), Beppe Giulietti (Art. 21), Paolo Gentiloni (Pd), Corradino Mineo, Sandro Ruotolo, Marco Pierani (Altroconsumo), Lelio Grassucci (presidente di Mediacoop).

TG SQUILIBRATI, AGCOM RICHIAMA TV A PLURALISMO  – Nell’informazione dei tg nel periodo della campagna elettorale si rileva “un certo squilibrio”: di qui il richiamo dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni a “tutte le emittenti” al rispetto dei principi del pluralismo. “La commissione Servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – spiega una nota dell’organismo di garanzia – ha esaminato oggi i dati del monitoraggio sul pluralismo politico relativi alla campagna elettorale in corso (11-febbraio – 6 marzo), pubblicati sul sito dell’Autorità”.

“Pur considerando la situazione di incertezza determinatasi nella presentazione delle liste elettorali, l’Autorità – sottolinea la nota – ha rilevato un certo squilibrio dell’informazione sui telegiornali ed ha quindi deciso di richiamare tutte le emittenti al rispetto dei principi di completezza, correttezza, obiettività, equità, imparzialità e parità di trattamento di tutte le liste concorrenti, principi ai quali l’informazione deve attenersi con particolare rigore nei periodi elettorali”. ANSA

Una Risposta a “IL 25 MARZO ” ANNOZERO ” IN ONDA SUL WEB”

  1. JORGE SELMIN said

    ditemi se ho sbagliato a commentare dicendo che questo è un governo sud americano.in quanto ho vissuto in argentina negli anni 70 e oggi mi sembra di rivivere quel governo … corrotto e dittatoriale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: