www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA . DE LUCA IN PIAZZA PLEBISCITO A NAPOLI IL 20 MARZO . L’APPELLO AI GIOVANI : ” VEDRETE, CAMBIERA’ TUTTO”

Posted by irpinianelmondo su marzo 12, 2010

12.03.2010-Napoli, sabato 20 marzo alle ore 17,30, si svolgerà una manifestazione elettorale in piazza Plebiscito a sostegno di Vincenzo De Luca, candidato alla Presidenza della Regione Campania.

L’evento prevede, per la prima parte, alcuni interventi di rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo, dell’associazionismo civico e delle più significative realtà economiche in crisi della regione.

Di seguito si terrà il discorso di Vincenzo De Luca, con appello al voto ai cittadini di Napoli e della Campania.

 

L’APPELO AI GIOVANI

“Voglio dire grazie a tanti ragazzi e ragazze che mi sono vicini. È incredibile. È commovente ritrovarvi in migliaia.

Non ho promesse da fare. Non ho coscienze da corrompere. Non ho potentati o notabili dietro di me. Ho solo il sostegno e la solidarietà della gente.

Vi ritrovo in tanti perché è rinata una speranza.

C’è stato un vero e proprio sussulto di militanza, di passione civile.

Si è compreso che questa è una battaglia di libertà e di dignità. Non ci battiamo solo per una elezione. Ci battiamo perché nessun essere umano sia costretto a piegarsi o veda offesa la sua umanità.

Stiamo riguadagnando il rispetto della gente.

Stiamo riconquistando un’anima: l’impegno politico – o mantiene il carattere della militanza, della sobrietà, del rigore – o non parla più a nessuno.

E’ una battaglia che coinvolge donne e uomini di ogni orientamento, perché non propone ideologismi, ma valori semplicemente umani. Grazie ancora.

Ciascuno di voi sia protagonista, si impegni a conquistare consensi e coscienze fino all’ultimo minuto. Daremo l’anima perché ognuno possa vivere qui con dignità, libero da paure e senza sentirsi perso.

Vedrete, cambierà tutto!”

Con affetto,
Vincenzo De Luca

4 Risposte a “ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA . DE LUCA IN PIAZZA PLEBISCITO A NAPOLI IL 20 MARZO . L’APPELLO AI GIOVANI : ” VEDRETE, CAMBIERA’ TUTTO””

  1. maria acquaro said

    Non sono più tanto giovane, ma sulla soglia dei 60 anni, mi sento anch’io con una gran voglia di far rinascere la vitalità e la passione politica dei miei 20 anni quando militante del PCI lottavo per affermare quei principi ideali e quei diritti che oggi vedo calpestati!!!
    Da anni aspettavo che qualche politico determinato e coraggioso si affacciasse sulla scena politica italiana così deprimente e “scadente” !!!
    Mi congratulo con il nostro candidato presidente alla regione Campania Vincenzo De Luca che pur non conoscendolo mi ispira fiducia e mi fa ben sperare per il futuro della nostra martoriata regione!!!
    Con spirito giovanile accolgo il suo appello a diventare “protagonista” di questo difficile momento politico!!!

  2. Giulio Pica said

    Il peggio del notabilato camapano da Mastella a De Mita , da Cirino Pomicino a Brusco e ai tanti piccoli ras locali – molti dei quali passati all’ultimo momento dal Pd al centro-destra – è schierato con Caldoro , vera e propria foglia di fico atta a coprire ciò che non si può , per un minimo senso di pudore , palesemente mostrare.
    Per questo Vincenzo De Luca può rappresentare una svolta da dare a questa nostra Regione martoriata da camorra , malaffare, collusioni vergognose tra politica e criminalità organizzata.
    La sua eventuale vittoria può essere un segnale di sfratto per il governo nazionale che , diciamocelo chiaramente , è il peggiore che l’Italia post-unitaria abbia mai avuto!!!

  3. orazio said

    GRANDE DELUCA BERLUSCONI LADRO

  4. alessandro said

    Sono un elettore di sinistra a nel contempo delusa dalla stessa,con cio’ non significa che voto per Berlusconi persona falsa ed ipocrita,continuero’ a sostenere la sinistra e con essa De Luca,speriamo che Domenica la gente apra gli occhi .Sono fiducioso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: