www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. DOMANI AL TEATRO GESUALDO ” LE CAROVANE ” DI SERGIO CAMMARIERE

Posted by irpinianelmondo su marzo 15, 2010

15.03.2010-Sergio Cammariere in tour al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Martedì 6 marzo, alle 21, una delle otto tappe del suo nuovissimo tour fa tappa al Massimo Irpino per l’ultimo appuntamento della rassegna “Musica d’Autore”. Un nuovo appuntamento con la migliore musica italiana dopo i concerti di Francesco De Gregori, Cristiano De Andrè e Paolo Conte. Il suo ultimo “Carovane” uscito ad ottobre su etichetta Emi Music, affiancato da epi Morgia, regista approda al Comunale.
Per prepararsi alla tournée Sergio Cammariere ha affrontato un lungo viaggio in Marocco, percorrendolo in lungo e in largo, da Marrakech al deserto del Sahara: “Capire il viaggio che fanno le carovane quando partendo da Zagora si spingono sulla strada per Timbuctu in Mali attraversando il deserto è stata un’esperienza unica – spiega il cantautore crotonese -. Il deserto ti accoglie nel suo silenzio e sotto il suo cielo e ti dà la possibilità di ritrovare la parte piu’ ancestrale e vera di te stesso”.
Dal 27 febbraio con lo straordinario Segio Cammariere anche Fabrizio Bosso, Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni e Olen Cesari al violino, con lui da 15 anni, ai quali si sono aggiunti le chitarre di Michele Ascolese che suonerà anche il bouzuki e i suoni etnici della tabla di Sanjay Kanja Banik.
Nel concerto raccolti i suoni cercati in luoghi lontani, luoghi di pace abbracciati dalla natura. Ogni frammento fa parte di un mosaico attraverso il quale si possono immaginare le Carovane come il tempo che scorre, il passaggio dell’umanità, di generazioni senza luogo e senza tempo. Uomini e donne di tutti i popoli che attraversando questa vita, vivono il correre della Storia sempre alla ricerca della verita.
Per il concerto di Sergio Cammariere i botteghini di Piazza Castello saranno aperti anche lunedì 15 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: