www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA . L’APPELLO DEL COMITATO PER DE LUCA PRESIDENTE : SABATO TUTTI A NAPOLI

Posted by irpinianelmondo su marzo 15, 2010

15.03.2010-“Dopo un percorso inevitabilmente travagliato, il sogno di veder rinascere la Campania si sta avverando. Vincenzo De Luca, sempre più vicino al successo finale, grazie anche alla mobilitazione di tanti militanti, comitati elettorali e cittadini comuni, da governatore della Campania saprà di sicuro corrispondere alle nuove domande che giungono dalla gente e dal territorio. In primo luogo, al bisogno di lavoro, di sicurezza e di giustizia sociale. La Campania ha urgente bisogno di un governo regionale che, nell’ambito delle sue competenze, “si prenda carico dei più deboli” a partire da chi oggi non ha un lavoro o ha un lavoro precario. E’ la precarietà soprattutto dei giovani, dei nostri ragazzi, delle nostre ragazze, a segnare le maggiori ferite di questa terra.

Tanti sacrifici buttati al vento. In un tempo fantastico della vita viene chiesto loro solo di “aspettare”. Aspettare di avere un lavoro dignitoso, un mutuo per la casa e, con questi, la possibilità di mettere su famiglia e avere dei figli. E’ la lotta alla precarietà, al lavoro nero e alla disoccupazione la grande frontiera che la Campania ha davanti a sé. Un ragazzo che a trent’anni inizia con un lavoro precario non riesce nemmeno a pagarsi i contributi previdenziali per la pensione.

Se non invertiamo il senso di marcia rischiamo di costruire una generazione di giovani senza futuro. Il progetto politico di Vincenzo De Luca punta a superare questo difficile momento che sta vivendo la Campania dove le fabbriche chiudono, i lavoratori non hanno certezze per il futuro, i precari sono lasciati a casa e a ridare significato al concetto di libertà che oggi si mescola a quello di giustizia sociale che vuol dire dare a tutti l’opportunità di una vita dignitosa.

Questo è il momento che i veri democratici, gli ambientalisti, la gente perbene, il ceto moderato e cattolico si affianchino a Vincenzo De Luca per dare l’ultima spallata al notabilato politico dei vari De Mita, Mastella, Lonardo, Pomicino e per fare della Campania una regione moderna e rinnovata che torni a produrre ricchezza e benessere per i suoi cittadini. Noi – hanno dichiarato Andrea Forgione e Antonio Petruzzo – a nome del Comitato elettorale per De Luca Presidente, invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro di questo territorio e che credono in Vincenzo De Luca a lavorare in questi giorni per conquistare ad uno ad uno i voti degli incerti, degli indecisi e a partecipare in massa alla manifestazione elettorale di sabato 20 marzo a sostegno di Vincenzo De Luca che, a partire dalle ore 17,30, si terrà in piazza Plebiscito a Napoli. Diamoci da fare, perché la vittoria è a portata di mano. ”
 

IL COMITATO PER DE LUCA PRESIDENTE

Andrea Forgione e Antonio Petruzzo, componenti Comitato elettorale provinciale per Vincenzo De Luca Presidente della Regione Campania

5 Risposte a “ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA . L’APPELLO DEL COMITATO PER DE LUCA PRESIDENTE : SABATO TUTTI A NAPOLI”

  1. Angela said

    IO CI SARO’!

  2. […] ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA . L'APPELLO DEL COMITATO PER DE LUCA … […]

  3. Fabio said

    Le sue idee e i suoi comportamenti non sono degni di un esponente del centro-sinistra……..può essere tranquillamente inserito nelle liste della Lega nord……L’unica alternativa a sinistra è Paolo Ferrero.

  4. Maria Rosaria de Divitiis said

    HO DETTO FIN DA QUANDO DE LUCA NON ERA CANDIDATO CHE NON CANDIDARLO SAREBBE STATO UN SUICIDIO.
    ORA DICO EVVIVA VOTIAMOLO IN MASSA SE VOGLIAMO AVERE QUALCHE SPERANZA. una salernitana – napoletana

  5. da salernitano che e’ affezionato ai napoletani dico VOTA DE LUCA , un uomo leale,pulito,ma anche indipendente e deciso nell’affrontare con competenza i problemi della nostra regione. Diamo per una volta fiducia ad uno che conosce i nostri problemi avendo vissuto da 30 anni e amministrato da 10-15 anni salerno con ottimi risultati senza essere mai coinvolto nelle beghe dei compromessi , delle clientele e dei potentati politici. Con VINCENZO DE LUCA in CAMPANIA ci saranno meno burocrazia piu’ trasparenza degli atti amministrativi e quindi piu’ lavoro per i giovani. Dall’altra parte ci sono ex democristiani e gente indagata e gia’ condannata in primo grado che se vincessero aggraverebbero il deficit regionale con aumenti delle addizionali e tasse regionali. Buon voto a tutti !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: