www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA. DE LUCA PUNTA SUI GIOVANI : PREVISTA UNA “FUTURE CARD” DI 5MILA EURO PER I LORO INVESTIMENTI

Posted by irpinianelmondo su marzo 18, 2010

18.03.2010-Vincenzo De Luca lancia una nuova proposta: una carta di credito di 5 mila euro per ogni giovane campano che compie 18 anni per investire sul proprio futuro Nel Programma di Vincenzo De Luca per la nuova Campania si dedica ampio spazio ai temi delle telecomunicazioni e della Banda Larga.

Ormai è consapevolezza diffusa che non si produce lavoro e soprattutto non si offrono opportunità, se non si permette ai propri cittadini di competere alla pari con gli omologhi di Barcellona (almeno 30 mega per tutti), Marsiglia (45 mega), Dublino (20 mega) ma ormai anche Tunisi (10 mega via satellite) e Rabat.

In termini generali occorre fare della Campania la prima piattaforma regionale italiana che riconosce il diritto di connessione come un diritto di cittadinanza, come la scuola dell’obbligo. Intendiamo proporre un’iniziativa efficace e di pronta attuazione: un Accordo Regione-Istituti di Credito per il rilascio della Future Card ai giovani della Campania. FutureCard: una carta di credito di 5 mila euro da affidare ad ogni giovane campano che compie 18 anni per investire sul proprio futuro.

La carta potrà essere utilizzata esclusivamente : 1) per acquisto di dotazioni informatiche; 2) di pacchetti formativi per l’utilizzo di programmi applicativi; 3) per contratti di connessione alla rete. L’importo potrà essere restituito dal terzo anno successivo al rilascio. La Regione assumerà a proprio carico gli oneri per interessi, garantendo con un apposito Fondo di Garanzia la restituzione della somma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: