www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ATTESO PER STASERA IL PROGRAMMA “RAI PER UNA NOTTE” . DIRETTA ANCHE SU RAINEWS 24. MICHELE SANTORO : ” SARA’ RISCOSSA CONTRO CENSURA”

Posted by irpinianelmondo su marzo 25, 2010

25.03.2010– “Una grande riscossa contro la censura”. A dodici ore dall’inizio di ‘Rai per una notte’, Michele Santoro parla così dello show organizzato dopo la sospensione dei talk show della Rai in campagna elettorale. La kermesse inizierà questa sera alle 21 e andrà avanti fino a notte e sarà trasmessa in diretta da Sky e in streaming in Italia e nel mondo. Dopo le polemiche Rainews24, invece, la trasmetterà in differita. In collegamento con SkyTg24 da Bologna, Santoro spiega che in Italia la censura esiste “da quando il premier Silvio Berlusconi ha pronunciato l’editto bulgaro contro Biagi, Luttazzi e me. Praticamente questo editto non è stato mai rimosso dalla scena italiana, ancora continua. Ci sono autori proibiti che devono accontentarsi di lavorare ai margini dell’industria culturale.

Ma grazie alle nuove tecnologie questa serà ci sarà la grande riscossa contro la censura”. “I programmi – afferma il conduttore di Annozero – devono andare in onda. Sono stati tolti dai palinstesti con un provvedimento illegittimo contro lo spirito della legge sulla par condicio e l’inchiesta di Trani dimostra che c’era una volontà precedente di togliere di mezzo programmi scomodi”. Santoro crede molto tuttavia nelle potenzialità di diffusione del web ed è convinto che ‘Rai per una notte’ sarà un successo: “Lo streaming arriverà non solo iun 150 piazze italiane ma anche in Bolivia e Australia”. Ma gli ascolti non sembrano preoccuparlo: “Già il fatto di portare a casa ascolti di tipo televisivo sarà un positivo risultato. Non è che dobbiamo fare gli ascolti di Sanremo”.

La kermesse di Santoro, come è ovvio, non è stata accolta bene dai giornali del centrodestra. Su tutti, è il quotidiano Libero diretto da Maurizio Belpietro a usare le parole più dure dedicando a ‘Rai per una notte’ la prima pagina: “Santoro resuscita gli zombi”. La difesa del conduttore di Annozero è pacata: “Ieri Libero sembrava schierato per l’opzione del licenziamento di Santoro e questo è grave che venga da colleghi. Noi dovremmo batterci per Libero e per affermare il principio che le notizie si pubblicano anche quando si tratta di intercettazioni che riguardano gli altri”. APCOM

4 Risposte a “ATTESO PER STASERA IL PROGRAMMA “RAI PER UNA NOTTE” . DIRETTA ANCHE SU RAINEWS 24. MICHELE SANTORO : ” SARA’ RISCOSSA CONTRO CENSURA””

  1. cocos' said

    Grazie Santoro per queste iniziative di democrazia,sono certo che avrai successo e grandi ascolti.Purtroppo di gente opportunista ne abbiamo tanta in Italia. Mi auguro di rivederti presto in televisione con il tuo programma. Un saluto a tutti quelli che credono nella democrazia.(La più pura).

  2. fini maurizia said

    Non riesco a ringraziare nessuno trovo devastante per me cittadina italiana per la nostra nazione tutto quello che si sta verificando….non si riesce più a comunicare fatti costruttivi non si riesce più a sentire piccole soluzioni non si dà ai giovani un senso di unità e di fiducia NON SI AMA IL NOSTRO PAESE MERAVIGLIOSO….c’è unicamente tanto accanimento personale ognuno fa la sua parte per non perdere la propria poltrona per mantenere sempre rigoglioso il proprio orto….con grande tristezza vedo il nostro futuro…Santoro che dire fa parte di questi orticelli non trovo niente di costruttivo solo un aggiungere fango su fango e dopo? dovè la grande soluzione? cosa sa Santoro di cosi’ miracoloso da permettersi di continuare a distruggere? perchè distruggiamo? ricordiamo però a tutti i cittadini che un primo passo può essere ragionare con la propria intelligenza rimanere con la chiarezza personale perchè il popolo italiano si è sempre dimostrato un grande POPOLO…osiamo qualche progetto nuovo tanto guardando indietro c’è poco
    da salvaguardare non dimentichiamo che i disastri italiani arrivano non da oggi ma dal passato…saluto con la speranza nel cuore e la voglia di silenzio!

  3. cocos' said

    Apprezzo l’intervento di Maurizia,credo,però,che lei sia arrabbiata come tanti che non possono dire quello che si vorrebbe,solo ad alcuni è permesso e occupano nelle 24 ore tutti gli spazi televisivi per convincerci che ciò che dicono è la verità.Il nostro presidente del consiglio in ogni occasione dice: che i magistrati ed i comunisti sono contro di lui, però quando va in Russia si abbraccia e pranza con il presidente Putin, perche? Spero che qualche giornalista glielo chieda ,se non altro per chiarire chi sono i comunisti.

  4. una prova di democrazia- la trasmissione del 25 marzo da Bologna. In questi giorni si stà distruggendo quel poco di democratico che ha il paese, io che pago il canone e faccio parte dei 5 milioni che seguano annozero mi sento indignata perchè sono privata di un diritto che il pdl mi toglie perchè, secondo loro, una trasmissione deve contenere solo scemenze berlusconiane; io chiedo quanti siamo derubati del nostro diritto di ascoltare quello che ci piace,veniamo risarciti con uno sconto sul canone questo lo chiedo anche ai Giudici. io non invito il pdl a togliere trasmissioni che mi fanno schifo, cambio solo canale o spenco la televisione. Continua Santoro a tenerci informati vai avanti. antonia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: