www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . ” GUERRA ” DI MANIFESTI IN CITTA’: VINCE ANTONIA RUGGIERO

Posted by irpinianelmondo su marzo 26, 2010

 26.03.2010-Un’invasione di manifesti , e non solo ,ha travolto in questi giorni la città di  Avellino  in una  improbabile  competizione tra i candidati alle prossime regionali.  Squadre di attacchini armati di pennelli,  spazzoloni,scale, secchi di  colla e naturalmente kilometri di manifesti di ogni dimensione e colore  , tutti intenti ad attaccarli nei posti più impensabili ma   ben visibili. Li troviamo incollati sui cassonetti della spazzatura, sulle cantonate di muri di case e palazzi, sulle pensiline delle fermate degli autobus, sulle bacheche di avvisi funebri, su transenne , impalcature ,recinzioni. Insomma dappertutto.

Addirittura un’intera abitazione all’ingresso di Avellino, zona San Tommaso, tappezzata all’inverosimile. Mura, finestre balconi, ringhiere , a stento e’ lasciato libero il passaggio della porta d’ingresso. Per il resto tutto tappezzato di manifesti. Per non parlare di pullman, furgoni,  automezzi pubblicitari (vele),  camper, automobili. E che dire dei volantini , santini, letterine etcc… sparsi in ogni angolo quasi come coriandoli .

Senza contare i quotidiani e TV locali .

Centinaia, migliaia , forse milioni di  kilometri di carta , ettolitri di colla, fiumi di inchiostro e di colori.

Sicuramente un vero business per tipografi, pubblicitari ed editori.

Ma  chi vince questa competizione in città ad Avellino ?

 Sicuramente l’oscar per  questa battaglia tocca all’incontrastata, irraggiungibile  regina del manifesto Ass. Antonia Ruggiero , candidata nelle liste del PdL.

Nessuno riesce a tenergli testa . I suoi manifesti ,che la ritraggono in espressone  serena e rassicurante , compaiono e ricompaiono  improvvisi  e sempre in  numero maggiore .Sfidano ,  ed  ovviamente vincono, anche  i  banali  tentativi di vigili urbani e servizio affissioni comunali che  li rimuovono o al massimo  li “etichettano” come abusivi .

L’unico che segue , a ruota , e che  cerca di tenere testa alla Ruggiero   e’ un  altro importante competitore: L’ing. Pietro Foglia Presidente ASI , DeMitiano di ferro e candidato nelle liste dell’UDC. Anche i suoi manifesti compaiono come funghi dappertutto. Sono  affissi in  una sequenza Kilometrica , asfissiante , tanto  da  vedere  dove iniziano   e perdersi nel tentativo di  capire dove finisce la scia . Insomma anche Foglia non sta badando a spese .

Si fa notare anche Vincenzo  Alaia, Vice Presidente   della Provincia di Avellino , candidato dell’AdC  di Pionati. I suoi manifesti , in numero certamente piu’ contenuto , sono presenti in tutta la città . Affissi con parsimonia , ma con  costanza , piu’ radi nella sequenza , ma  garantiscono una  presenza puntuale ed efficace . Come dire , con  una spesa contenuta  fa la sua bella figura .

Tutti gli altri fanno da contorno . A parte una gigantografia dell’on. D’Ercole  comparsa per  qualche settimana,per il resto non c’e’ partita .  Sono praticamente fuori gioco da questa competizione  l’on. Cstelluccio ,l’avv. Benigni, l’Ass.  Cusano, il Sindaco  Giuditta , Ines Fruncillo, l’ avv.to  Iacobelli ed il collega Villani.

Qualche  timido  accenno di presenza  propagandistica  , nel centrosinistra, e’  dato dall’Avv.to Pennetta che con piccoli gazebo in città ottiene un minimo di visibilita’, vale a dire  : ci sono anch’io

 Non c’e assolutamente partita per gli altri candidati Grassi, D’Amelio ,Giordano e  Vittoria, quest’ultimo  anche se  con il  camper    resta ancora piu’  “invisibile” del suo spot pubblicitario.

Ma questo e’ solo un gioco. La vera partita si giocherà il 28 e il 29 marzo.Chi sarà eletto avrà una grande soddisfazione, chi no  avrà invece “qualche” migliaio di euro in meno in tasca.

In bocca al lupo a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: