www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ELEZIONI REGIONALI 2010. IL PRESIDENTE CALDORO SUL CASO CONTE: SARA’ FUORI DAL CONSIGLIO REGIONALE

Posted by irpinianelmondo su marzo 31, 2010

31.03.2010-Due ore appena di sonno, poi di nuovo in trincea. A commentare i dati dello spoglio, ma anche a godersi un trionfo, celebrato anche sui presepi di San Gregorio Armeno. In mattinata la telefonata del premier: “Sì ma sono stato io a fargli i complimenti per dirgli che ancora una volta aveva avuto ragione: la Campania passava a noi”. E’ il primo giorno da presidente. Un incontro in prefettura poi l’incontro coi giornalisti prima della partenza per Roma, dove lo attendeva una serie di impegni parlamentari. Parla della nuova giunta e dice: “Serve un team di assessori competenti. E’ presto per parlare di nomi. Ci sono tempi tecnici. Ma la futura squadra dovrà essere permeata da uno spirito positivo e comune rispetto al passato dove ognuno coltivava il proprio orticello”.

E ora, da dove si comincia? “Dal Piano Sud e lotta alla criminalità. Queste le priorità”. Nel primo giorno da governatore arriva il rinvio a giudizio di Antonio Bassolino con l’accusa di peculato, per la vicenda delle cosiddette “consulenze d’oro” al commissariato straordinario per la gestione dei rifiuti. Lui non si smuove: “Sono sempre stato garantista. Bassolino sta pensando a qualche ruolo nazionale, forse addirittura europeo. Ho seguito il suo ultimo intervento alla Mostra d’Oltremare. Lui fa la differenza: tutti gli eletti alla Regione sono della sua corrente”.

Inevitabile parlare della grana “Roberto Conte”, il candidato ineleggibile per la condanna per concorso esterno in associazione camorristica, eppure rieletto con oltre 9mila voti nella lista Alleanza di Popolo, non sembra turbarlo più di tanto. “Ci tutela la legge. Credo che Conte sarà sospeso e surrogato dal secondo in lista (Carmine Sommese, ndr)”. Infine una battuta sul rivale del centrosinistra, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. “Non l’ho ancora sentito ma io rispondo poco al cellulare. Forse conviene che lo chiami io”.Metropolis web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: