www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV).IL CASO DELLA SCUOLA ” DIOMEDE CARAFA”: 14 ALUNNI PER 5 CLASSI E 4 INDIRIZZI. INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DELL’ON. FARINA

Posted by irpinianelmondo su aprile 6, 2010

06.04.2010-La scuola parificata ” Diomede Carafa” di Ariano Irpino (Av) si può configurare come un valido strumento di formazione, o piuttosto si tratta di un organismo non idoneo a ricevere finanziamenti pubblici? Se lo chiede l’on. Ganni Farina (Pd) in un’interrogazione presentata il 17 marzo al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’on. Farina visitando il sito dell’istituto paritario “Diomede Carafa”, nota come saltino agli occhi carenze culturali e didattiche evidenziate fin dal Piano dell’offerta formativa (P.O.F.), nonché altrettanto evidente carenza di professionalità dell’istituto.

Esiguo il numero di studenti (quattordici), divisi per cinque classi e quattro indirizzi, così come altrettanto esiguo risulta il numero delle insegnanti, che non è chiaro se vengano remunerate o meno. Gli iscritti, oltretutto, corrispondono davvero al numero reale degli studenti frequentanti? Si allega l’interrogazione.

INTERROGAZIONE ON[1]. GIANNI FARINA

Una Risposta a “ARIANO IRPINO (AV).IL CASO DELLA SCUOLA ” DIOMEDE CARAFA”: 14 ALUNNI PER 5 CLASSI E 4 INDIRIZZI. INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DELL’ON. FARINA”

  1. Maria rita Ugatti said

    14 studenti: 5 classi, 4 indirizzi. Già i numeri parlano da soli. Si chiudono scuole fiorenti e si dà vita ad aborti. Indegno ! questa è la sintesi del Berlusca pensiero: mors tua, vita mea. E’ inoltre la nette dimostrazione che o la ministra non sa nulla intendo come competenze oppure è in malafede. Io propendo per la prima ipotesi, visto il livello intellettivo dei ministri.
    Non dico altro, ma spero che k
    la gelmini trovi presto (come del resto molti suoi colleghi) la sua piccola strada. Sarà la produzione di figli? Spero le riesca meglio del suo lavoro, per i figli intendo, perché di fronte a tanta ignoranza (malafede? di altri) non ci sono parole. Maria Rita Ugatti ex ins. e madre di due figli laureati normalmente e che faticano a trovar lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: