www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

GIUNTA REGIONE CAMPANIA. MPA LANCIA ULTIMATUM AL PRESIDENTE CALDORO : UN POLITICO ALL’ASSESSORATO AL LAVORO

Posted by irpinianelmondo su aprile 6, 2010

06.04.2010-Arriva il primo ultimatum per il neo governatore della Campania Stefano Caldoro nella composizione della nuova giunta regionale. Il Movimento per l’Autonomia (che ha presentato la lista con il Nuovo Psi di Caldoro con il quale ha costituito il gruppo unico in consiglio regionale) ricorda che la priorità che il nuovo governo regionale deve affrontare “sono il lavoro e le politiche attive per l’occupazione, a fronte di una platea di migliaia di disoccupati che è una bomba sociale pronta ad esplodere” dice il vicecoordinatore regionale del MpA, Gavino Nuzzo, che aggiunge: “nella composizione della Giunta, Caldoro dovrà prestare particolare attenzione all’assessorato al Lavoro, tenendo ben presente che, per un settore delicato ed esplosivo, come questo, non sarebbe adeguato un tecnico o un burocrate, ma occorre una personalità politica di elevata e riconosciuta sensibilità sociale, dotata di notoria autorevolezza politica e sociale”.

Il contrario di quello che aveva annunciato nei giorni scorsi Caldoro che aveva parlato di assessori competenti e di qualità sganciati dai partiti. Per Nuzzo il settore del lavoro e le scelte istituzionali del presidente Caldoro “saranno il primo terreno di prova della coesione tra MpA e Nuovo Psi e della piena rappresentanza in Giunta delle forze politiche della nostra coalizione, nonchè della capacità di affrontare efficacemente e unitariamente l’emergenza sociale napoletana e campana”. Pronta arriva la replica del segretario regionale del Nuovo Psi e consigliere regionale, Gennaro Salvatore, che dice: “Basta con il totonomine, prima affrontiamo i problemi e la pesante eredità che il centrosinistra ha lasciato. Caldoro deciderà con l’autonomia, perché le scelte spettano al presidente, e con l’equilibrio che tutti gli riconoscono. Il gruppo Mpa-Nuovo Psi si faccia promotore in consiglio di una intensa attività legislativa volta al cambiamento ed al rinnovamento della Regione”.

Campaniareport

2 Risposte a “GIUNTA REGIONE CAMPANIA. MPA LANCIA ULTIMATUM AL PRESIDENTE CALDORO : UN POLITICO ALL’ASSESSORATO AL LAVORO”

  1. Mario said

    Il Movimento per l’Autonomia non sia succube delle scelte del centrodestra, perchè ciò significherebbe mortificare un territorio che ha già rinunciato ai fondi Fas perchè l’attuale Governo li ha congelati al 2012. Bella fregatura. W l’Autonomia.

  2. Davide said

    Se prima cono bassolino stavate messi male..con caldoro e company starete molto peggio…tra 2 anni mi darete ragione!…è cambiato tutto si..in PEGGIO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: