www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) . LA PRO LOCO “ALTAIRPINIA” A SOSTEGNO DI ” TELEFONO AZZURRO”

Posted by irpinianelmondo su aprile 8, 2010

08.04.2010-Sabato 17 e domenica 18 aprile 2010 nelle piazze di tutta Italia tornano le ortensie di Telefono Azzurro.Anche quest’anno in diverse migliaia di piazze italiane ci sarà la campagna di “Chi è grande per davvero, non si dimentica dei piccoli”per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle linee d’ascolto di Telefono Azzurro, il numero 196 96 e il numero 199 15 15 15.

Con lo slogan “Chi è grande per davvero, non si dimentica dei piccoli” i giovani volontari del Servizio Civile ed i collaboratori della Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, promuoveranno il simbolo della campagna nazionale di Telefono Azzurro le ortensie, con banchetti muniti oltre che di piante, di materiale promozionale e gadget. I Banchetti saranno collocati nella P.zza De Sanctis, presso l’Ospedale “G. Criscuoli”e davanti alla Cattedrale.

È dal 1987, ormai da 23 anni, che l’associazione Telefono Azzurro, propone iniziative volte a raccogliere fondi ed a stimolare intorno al mondo dei bambini solidarietà, sensibilità ed attenzione.

 “ Per combattere la pedofilia e tutte le forme di abuso e maltrattamento dei bambini, sostieni il Telefono Azzurro!”

L’abuso sessuale su bambini e adolescenti è un fenomeno complesso, in notevole crescita, necessita di ascolto, di aiuto e di intervento da parte di tutti, nessuno escluso!

Sono diverse migliaia, i bambini vittime di violenza ogni anno, secondo i dati forniti dalla Polizia di Stato.

Anche quest’anno ha rinnovato la propria adesione all’iniziativa, la Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, aderente all’UNPLI, con Presidente Tony Lucido.

I giovani volontari del Servizio Civile, Lucia, Patrizia e Salvatore ed i collaboratori promuoveranno l’acquisto delle piante di ortensia, con un contributo minimo di 15 euro; sarà pure possibile effettuare offerte e donazioni più consistenti.

Le somme raccolte verranno tempestivamente inviate a mezzo di bonifico bancario alla sede nazionale di Telefono Azzurro, così come è stato fatto negli anni precedenti.

La Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi si caratterizza, oltre che, nell’impegno

nel settore turistico, anche sotto l’aspetto della promozione umana e sociale nonché della solidarietà.

Sant’Angelo dei Lombardi lì 08/04/2010

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: