www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

PATERNOPOLI (AV). DOMANI CONVEGNO/DIBATTITO SULLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Posted by irpinianelmondo su aprile 16, 2010

16.04.2010-Domani, sabato 17 aprile, alle ore 18,00, nella sala ottagonale del Centro Cepas di Paternopoli, si terrà il convegno-dibattito, organizzato dal Circolo PD “Martin Luther King”, dal titolo “Paternopoli Kapovolta”. Ad aprire i lavori, coordinati e moderati dal segretario Andrea Forgione, sarà l’ing. Antonio Petruzzo a cui toccherà annunciare la linea politica del PD sul piano locale per le prossime elezioni amministrative. Naturalmente, Petruzzo rivendicherà il primato del PD ottenuto a Paternopoli alle elezioni regionali di marzo, confermerà la volontà di tenere le primarie popolari per la scelta del candidato sindaco ed annuncerà la candidatura per il PD di Andrea Forgione alla carica di sindaco.

 In quella sede, toccherà sempre a Petruzzo aprire il progetto a tutte le forze politiche che intendono starci, senza veti e senza preclusioni a patto che si decida di condividere un progetto per Paternopoli e di scegliere il candidato sindaco con il metodo delle primarie. In particolare, due sono le opzioni politiche che mette in campo il PD paternese: una è quella di dar vita a un’alleanza di programma con primarie popolari, l’altra, quella di dar vita a una coalizione di centrosinistra con primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco.

Nella stessa seduta il coordinatore locale di Rifondazione Comunista, Pasquale Martone, ufficializzerà la propria candidatura a sindaco accettando di sfidare alle primarie il candidato del PD, Andrea Forgione, e chiunque altro voglia candidarsi. Al Convegno sono stati invitati tutti i rappresentanti dei partiti politici, di destra e di sinistra, insieme al sindaco in carica, al gruppo di minoranza e a tutti i rappresentanti delle associazioni politiche e culturali attive sul territorio.

 In particolare, il coordinatore del PDL locale, cav. Antonio Morsa, ha già annunciato alla stampa che parteciperà con una folta delegazione al convegno di sabato e che in quella circostanza chiarirà la sua posizione rispetto alla proposta avanzata dal Partito Democratico. Da indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi pare che il cav. Morsa abbia intenzione proprio sabato sera di ufficializzare la sua candidatura a sindaco in una lista di chiara espressione PDL.

A tal proposito, il segretario cittadino del PD, Andrea Forgione ha dichiarato: “siamo onorati per la partecipazione al convegno del cav. Antonio Morsa che, senza esitazione, egli ha voluto garantire, e accettiamo volentieri, se le indiscrezioni saranno confermate dallo stesso Morsa nell’intervento che terrà domani sera, la sfida di confrontarci e di dar vita a due progetti alternativi che, in una civile competizione, possono solo far bene alla politica e alla comunità paternese”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: