PADRE PIO : TRASFERITE DURANTE LA NOTTE LE SPOGLIE DEL SANTO
Posted by irpinianelmondo su aprile 18, 2010
18.04.2010-Alla vigilia della traslazione nella chiesa nuova, in programma per lunedì, l’urna di legno rivestita d’argento contenente le reliquie di san Pio da Pietrelcina è stata trasferita la notte scorsa dalla cripta inferiore a quella superiore del santuario di Santa Maria delle Grazie.Quando stamattina alle 6.30 il santuario è stato aperto per la prima Messa del giorno, i fedeli hanno avuto la sorpresa di vedere in chiesa l’urna con le spoglie di Padre Pio.
Ad accompagnare l’urna con le reliquie sono stati tutti i frati del convento di San Giovanni Rotondo e dei conventi limitrofi. La cerimonia di traslazione comincerà lunedì alle 16.30 e sarà presieduta dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, monsignor Michele Castoro, dal vicario generale dell’Ordine dei frati minori cappuccini, frate Felice Cangelosi, e dal ministro provinciale dello stesso ordine, frate Aldo Broccato. QN
caterina said
Mi dispiace per il fatto che le reliquie siano spostate. Penso che Padre Pio non ne sarebbe contento. La sua vita terrena ed eterna è legata alla “VECCHIA” chiesa.
Io amo profondamente Padre Pio: è nei pensieri ogni giorno ed è presente nel nome di mio figlio che appunto si chiama Emanuele Pio.