www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MANOCALZATI (AV). DA DOMANI I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN MARCO EVANGELISTA. IL PROGRAMMA

Posted by irpinianelmondo su aprile 22, 2010

22.04.2010-ogni anno celebriamo la Festa in onore di San Marco Evangelista, Patrono della nostra Comunità Cristiana. Sentiamoci tutti uniti a Lui per recuperare quella dimensione comunitaria dell’ essere Chiesa e per raccogliere il messaggio evangelico che ci propone.La FESTA PATRONALE è una ricorrenza importante: viviamola con la fede e la gioiosità. Il Vangelo scritto da San Marco non è un libro di semplice erudizione e di pura notizia, ma un programma di vita, che và vissuto quotidianamente.

PROGRAMMA RELIGIOSO 16 Aprile 2010: solenne Novena in preparazione alla festa 22 Aprile 2010: Triduo di Predicazione tenuto da Padre Michele Saraciu, Frate Cappuccino 25 Aprile 2010: festa liturgica di San Marco Evangelista Ore 08,30: Celebrazione Eucaristica Ore 11,30: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.za Rev.m Francesco Marino, Vescovo di Avellino Ore 12,30: omaggio ai caduti di tutte le guerre Ore 18,00: Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco con l’ Omelia di Padre Michele Saraciu, a seguire la Processione con la partecipazione di tutte le Associazioni e Confraternite con i propri stendardi e distintivi. I Canti liturgici sono a cura della Schola Cantorum parrocchiale.

PROGRAMMA CIVILE 23 Aprile 2010 – Ore 21,00 – Si esibiranno n. 4 Cover band: DEALIBERA – ACOUSTIC Piazza del Seggio LIGA 2 Piazzale Chiesa San Marco LI IAZZI BANNI Piazza John Ciardi I FIGLI DELLA TAMMORRA Itinerante 24 Aprile 2010 – Ore 21,30 I NOMADI in Concerto 25 Aprile 2010 Ore 08,00: Gran Concerto Bandistico Città di “NOCI” Ore 22,00: Vasto repertorio di Musica sinfonica del Concerto bandistico Città di Noci, diretto dal Maestro GIOVANNI MINAFRA. Le luminarie a cura della premiata Ditta MATARAZZO da San Potito Ultra Il Comitato ringrazia la popolazione manocalzatese per la generosa collaborazione e porge un benvenuto ai forestieri augurando a tutti una festa lieta e serena

IL COMITATO 2010

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: