www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CRISI PdL . VERSO LA FINE ALLEANZA CON LA LEGA . BOSSI : FINI BISOGNAVA CACCIARLO SUBITO

Posted by irpinianelmondo su aprile 23, 2010

23.04.2010-“Siamo davanti a un crollo verticale del governo e probabilmente di un’alleanza, quella di Pdl e Lega. Fini, invidioso e rancoroso per le nostre ripetute vittorie ha rinnegato il patto iniziale e non ha fatto altro che cercare di erodere in continuazione ciò che avevamo costruito”. Lo dice Umberto Bossi in un’intervista sulla Padania. Bossi definisce Fini ” “un veccho gattopardo democristiano” e dice che Berlusconi “avrebbe dovuto sbatterlo fuori subito senza tentennamenti invece di portarlo in tv dandogli voce e rilievo”.

L’analisi di Bossi è che Fini “ha lavorato per la sinistra, comportandosi come un vecchio gattopardo democristiano: fingi di costruire per demolire e non muovere nulla”. Secondo Bossi, con queste premesse, “sarà proprio la sinistra a vincere le prossime elezioni. Grazie a lui”.

“Fini – dice ancora i leader della Lega – è palesemente contro il popolo del Nord, a favore di quello meridionale. D’altra parte era troppo spaventato delle possibili conseguenze del federalismo, che comunque avrebbe fatto bene anche al Sud”. Il rimproero a Berlusconi è di non averlo subito ‘sbattuto fuori ”. “Quella era la strada da seguire”.

Bossi traccia la rotta per il futuro: “Finita la stagione del federalismo, un concetto abbandonato, dobbiamo iniziare una nuova stagione, un nuovo cammino del popolo padano.  Purtroppo oggi non ha più senso parlare di federalismo alla nostra gente che potrebbe sentirsi tradita da ciò che non siamo riusciti a fare. Una nuova strada ci aspetta e sarà una strada stretta, faticosa, difficile ma che potrebbe regalarci enormi soddisfazioni”.

“Saremo soli – conclude il leader leghista – senza Berlusconi. La nostra gente non digerirà facilmente la mancata conquista del federalismo e noi Lega, dovremo comportarci di conseguenza. Berlusconi quindi diventerà il vero e unico baluardo anticomunista del paese e prevedo che raccoglierà molti consensi”.

IO SONO PER LA MEDIAZIONE MA PAZIENZA GENTE NO  – “Io sono per la mediazione, certo, ma la gente del nord, i leghisti, sono arrabbiatissimi, è un vero bombardamento di persone che non ne possono più di sceneggiate, rinvii e tentennamenti”: lo ha detto Umberto Bossi, parlando al telefono con l’ANSA, a proposito della situazione del Governo dopo la querelle tra Fini e Berlusconi. “Noi vogliamo fare le riforme, i miei vogliono le riforme” ha aggiunto Bossi “e io devo interpretare le richieste della base, della gente che è stufa”.

NON VOGLIAMO GETTARE BENZINA SU FUOCO MA… – “Non vogliamo gettare benzina sul fuoco ma la gente del nord è stufa marcia, basta ascoltare quel che dice la gente per strada o alla radio. Riforme subito!”: lo ha detto all’ANSA il ministro Umberto Bossi, interpellato a proposito delle sue dichiarazioni sul Governo riportate stamani dal quotidiano della Lega ‘La Padania’ in cui lo stesso Bossi aveva accennato al rischio di una fine dell’alleanza Lega-Pdl.

BOSSI, FEDERALISMO RESTA MA BISOGNA FARLO SUBITO – “Diciamo che il meccanismo del federalismo resta in piedi. Ma deve essere fatto subito!”: lo ha detto all’ANSA Umberto Bossi interpellato a proposito delle sue affermazione sulla possibile fine dell’alleanza Lega-Pdl. “Non posso andare di fronte alla mia gente a dire che non stiamo realizzando quel cammino che avevamo intrapreso – ha aggiunto – E quello che sta accadendo frena le riforme. La gente del nord è stufa e lo ha fatto capire chiaramente. Tutto qui”. Bossi, pur usando un tono estremamente deciso, è apparso sereno e tranquillo, tanto da scherzare con il cronista nella maniera che usa quando è di buon umore: ovvero rispondendo con una risata alla prima domanda su quale fosse la sua analisi su quanto stava succedendo.ansa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: