www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

“GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO” . IN IRPINA ANCORA INCIDENTI : LA PROTESTA DEI SINDACATI

Posted by irpinianelmondo su aprile 27, 2010

27.04.2010-Esprimono forte preoccupazione per l’ennesimo incidente sul lavoro che ha colpito un operaio, nell’azienda ME.RES. (gruppo ADLER) nella zona industriale di Pianodardine Avellino. L’incidente, drammatico, ha visto coinvolto un operaio esperto! Questo incidente, dimostra ancora una volta, che la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro deve sempre essere al primo posto, nei pensieri, nelle azioni e quindi negli investimenti delle aziende! La crisi non può far passare la logica del risparmio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro mettendo così a repentaglio la vita dei lavoratori e delle lavoratrici.

 Ricordiamo che domani 28 Aprile è la GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO organizzata dall’Organizzazione Mondiale del Lavoro -OIL. L’OIL promuove un approccio multidisciplinare integrato alla Sicurezza Salute Lavoro , tenendo conto del benessere fisico, mentale e sociale dei lavoratori e delle lavoratrici in tutti i settori dell’economia e dell’economia informale.

 Tale approccio generale è estremamente importante nel contesto dei rischi nuovi ed emergenti e della salute sul lavoro nell’ambito di un economia globale in via di mutamento, affinché possa essere garantito uno sviluppo economico e sociale sostenibile, che facciamo nostro integralmente. Costruire una cultura della prevenzione per un futuro sano e sicuro deve essere l’obiettivo di tutti! I SEGRETARI TERRITORIALI di Avellino FILCEM/CGIL FEMCA/CISL Franco FIORDELLISI Giovanni ESPOSITO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: