www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SANITA’ CAMPANA SENZA SOLDI . OPERATORI ASL 1 AL PRESIDENTE CALDORO : PAGACI SUBITO

Posted by irpinianelmondo su aprile 29, 2010

29.04.2010-Continuano le agitazioni per il mancato versamento degli stipendi per gli operatori parasanitari dell’Asl Napoli 1. E assumono anche tonalità simboliche: stamane, verso le 8, sono comparse enormi lenzuola bianche sull’ospedale San Paolo con scritte eloquenti: «Caldoro pagaci subito». Una decina di «striscioni» fai da te che fasciano la struttura di Fuorigrotta. «Tagliare i soldi ai lavoratori è il nuovo diritto alla salute», ha scritto un altro manifestante. Il personale paramedico sta attuando anche un presidio in strada per bloccare il traffico.

Dopo poche ore la protesta delle lenzuola si è estesa anche al Vecchio Pellegrini. Secondo quanto si apprende, anche il presidio ospedaliero del quartiere di Montesanto è in agitazione: il personale garantisce servizi minimi, ed è in assemblea. 68 MILIONI IN STIPENDI – L’agitazione investe anche altri ospedali cittadini. Ogni mese l’azienda sanitaria paga 68 milioni di euro di stipendi, fondi che venivano trasferiti nelle casse della Asl dalla Tesoreria del Banco di Napoli.

Il problema è sorto nel momento in cui sono state pignorate le anticipazioni di cassa che ogni mese garantivano il pagamento di dipendenti. Una recente sentenza del Tribunale di Napoli «diffida», infatti, la Tesoreria del Banco di Napoli ad erogare l’anticipazione di cassa. VERTICE IN REGIONE, CALDORO DA TREMONTI – Mentre negli ospedali si manifesta a Palazzo Santa Lucia con i vertici della Asl Napoli 1 è in corso una riunione in relazione alla agitazione provocata negli ospedali dai mancati stipendi agli operatori sanitari. Sono presenti il commissario straordinario Maria Grazia Falciatore, il suo vice Giuseppe Zuccatelli e una delegazione di Confindustria Sanità. Il presidente Stefano Caldoro non è presente all’incontro perchè è a Roma per discutere con il ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti della situazione finanziaria della Campania e del blocco degli stipendi ai dipendenti Asl.

 CORRIERE MEZZOGIORNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: