www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

REGIONE CAMPANIA . GIUNTA CALDORO. LA VICE PRESIDENZA ALL’UDC: DE MITA SPINGE PER IL NIPOTE GIUSEPPE

Posted by irpinianelmondo su Maggio 5, 2010

05.05.2010-Il neo governatore della Campania, Stefano Caldoro, continua a lavorare per formare la nuova giunta regionale. Oggi è a Roma dove ha incontrato i vertici campani del Popolo della Libertà. Dell’esecutivo dovrebbero sicuramente far parte il preside della facoltà di Ingegneria, Edoardo Cosenza (Infrastrutture e Protezione civile), il rettore dell’università “Federico II” di Napoli, Guido Trombetti (Università, Ricerca e Innovazione) e l’assessore provinciale di Salerno all’Ambiente, Giovanni Romano, che è anche sindaco del comune di Mercato San Severino uno dei più virtuosi nella raccolta differenziata.

Per il resto della giunta continuano a circolare diversi nomi, come quello di Marcello Taglialatela, il neo consigliere regionale Domenico De Siano e l’ex assessore provinciale Luigi Muro, vicino al dimissionario capogruppo della Camera per il Pdl Italo Bocchino. Un posto potrebbe essere riservato anche al senatore Sergio Vetrella, che ha contribuito in maniera determinante alla stesura del programma elettorale di Caldoro.

 Si fanno sempre i nomi di Paolo Romano ed Ermanno Russo, poi, per la presidenza del consiglio regionale. La vicepresidenza potrebbe andare all’Udc che ieri ha eletto il suo capogruppo: Luigi Cobellis, sindaco 47enne di Vallo della Lucania. Tra i papabili per la vicepresidenza c’è Pasquale Sommese che ha ottenuto un buon successo elettorale. Ma il vecchio Ciriaco De Mita spinge per per il nipote Giuseppe, attuale vicepresidente della Provincia di Avellino.

Campaniareport

Una Risposta a “REGIONE CAMPANIA . GIUNTA CALDORO. LA VICE PRESIDENZA ALL’UDC: DE MITA SPINGE PER IL NIPOTE GIUSEPPE”

  1. […] via https://irpinianelmondo.wordpress.com/2010/05/05/regione-campania-giunta-caldoro-la-vice-presidenza-a… Posted by admin on maggio 6th, 2010 Tags: News, Politica Share | […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: