www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

L’IRPINIA ENTRA NEL ” KIT BRUNETTA” . FUTURETECH TRA LE 28 AZIENDE SELEZIONATE DAL MINISTERO

Posted by irpinianelmondo su Maggio 17, 2010

17.05.2010-Futuretech tra i 28 modelli che il Ministro Brunetta ha scelto per cambiare la Pubblica Amministrazione in Italia. L’azienda irpina, operante da oltre 10 anni nel settore dell’information and communication technology, è fra le best practice per l’innovazione nella Pa. Insieme ad altre 27 imprese Ict di spessore nazionale ed internazionale, Futuretech è stata selezionata dal ministero della Pubblica Amministrazione per poter implementare la Riforma Brunetta che punta a modernizzare la governance degli uffici pubblici sia nei suoi aspetti di valutazione, premialità e ciclo di perfomance, sia sul fronte dell’innovazione tecnologica (posta elettronica certificata, dematerializzazione, servizi ai cittadini). E lo farà attraverso “Vision 2012”. Software, basato su tecnologie innovative di Business Process Management maturate grazie agli investimenti fatti in tre anni dall’azienda irpina in Ricerca & Sviluppo, capace di informatizzare tutti i processi amministrativi  di un Ente pubblico, semplificando e velocizzando così le attività di back e front office.

 Accanto a nomi come Google, Microsoft, Ibm, Sap, ognuno dei quali ha immaginato piattaforme informatiche per l’applicazione delle norme e delle procedure connesse alla riforma ministeriale, il prodotto made in Irpinia è, infatti, inserito nel “Kit Brunetta”. Un insieme di soluzioni d’avanguardia, sintesi di quanto un Ente pubblico deve sapere ed avere per essere in linea con i temi della riforma ministeriale, da portare ad esempio per il mercato.

 Materialmente si tratta di una chiavetta Usb, che raggruppa le informazioni e gli strumenti utili della riforma, distribuita nel Forum Pa di Roma: importante occasione di confronto fra i protagonisti dell’innovazione italiana ed estera, dove Futuretech è presente, in programma, presso il nuovo polo fieristico, da oggi (lunedì 17 maggio) fino a giovedì 20 maggio. La memoria Usb funge dunque da istruzioni per l’uso e presenta la riforma della Pa, nel palcoscenico romano, in forma chiara ed utile. “Il nostro software – spiega Antonio Ripa, Amministratore Unico di Futuretech – è una soluzione tecnologica unica nel mercato italiano per le sue caratteristiche ed in linea con il processo di innovazione avviato nella Pa in Italia”. “Siamo orgogliosi e contenti – continua – di essere stati selezionati e di aver visto riconosciuto dal ministero della Pubblica Amministrazione il nostro ruolo di innovatori insieme ad aziende come Google, Microsoft ed Ibm”.

“Senza dubbio l’innovazione – conclude Ripa –  è l’unica strada per uscire dalla crisi perché genera competitività. Il nostro obiettivo è puntare sempre sull’innovazione. E ci auguriamo che il nostro contributo possa ottimizzare il lavoro degli enti, offrendo ai cittadini servizi più rapidi e qualitativi”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: