www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA FILCEM CGIL

Posted by irpinianelmondo su Maggio 30, 2010

30.01.2010-Nella seduta del comitato direttivo FILCTEM CGIL riunito presso la sede CGIL Avellino 28 Maggio 2010 è stata eletta, presenti il Segretario Generale Campania Filctem Cgil Lanfranco POLVERINO, il segretario Generale CGIL Avellino Vincenzo PETRUZZIELLO e il Segretario Generale Filctem Cgil Avellino Franco FIORDELLISI, la nuova e giovane segreteria della FILCTEM CGIL Avellino. E’ la prima convocazione utile dopo il congresso e la nascita della FILCTEM e sono tante le vicende che vengono discusse ed affrontate dalla manovra finanziaria iniqua ed ulteriormente depauperante per il Mezzogiorno, con la mancanza di una visione industriale e di prospettiva per l’Italia. Campagna per un’ampia informazione, nei luoghi di lavoro, sulle ragioni per cui la CGIL ritiene iniqua e profondamente ingiusta la manovra finanziaria proposta in questi giorni, La crisi non la devono pagare i più deboli!

 E’ eletto Presidente del Comitato Direttivo FILCTEM Maurizio ESPOSITO dell’Alto Calore Servizi, mentre sono eletti per la Segreteria FILCTEM Cgil Avellino: Carlo VISCONTI Enel, Carmine DE MAIO Conceria Tre Stelle, Concetta MARGOTTA della CDI Surl, Maria DI GIROLAMO della SIGIT Spa.

In conclusione il Segretario Generale Filctem Avellino Fiordellisi propone di deliberare ed è approvata all’unanimita: Di la vertenza Alta Irpinia e per l’industria manifatturiera in Irpinia! Partendo dall’appoggio al documento di CGIL-CISL-UIL sulla vertenza Sanità AltaIrpinia e prevedere, specifici confronti anche con la provincia per la crisi industriale che coinvolge l’Alta Irpinia ed in particolare la CDI Surl di Calitri e la SIVIS di Conza d. C.. Mentre si coinvolgerà la Prefettura sulla drammatica vicenda della CICO di Pietradefusi, che vede 70 lavoratrici e lavoratori a cui è stata sospesa l’erogazione dell’ammortizzatore Cassa Integrazione da 5 mesi senza nessuna comunicazione ufficiale ma si dice a seguito di denunce fatte da amministratore delegato di 4-5 azienda che sempre hanno fatto passaggi “particolari” abbandonando di volta in volta i dipendenti al loro destino senza attivare le procedure previste di legge (PFM, CORRESHOES,Cico) e prima che la drammatica situazione di queste persone diventi tragedia manifesteremo in tutte le sedi! Mentre si attiveranno specifici percorsi formativi per i delegati che saranno protagonisti, sempre più, nelle grandi sfide della neonata e complessa categoria FILCTEM impegnata in campo industriale e dei servizi pubblici come l’acqua, gas, energia e petrolio. La Filctem Cgil Avellino è impegnata nella campagna “ACQUA BENE PUBBLICO” .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: