www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. SCLEROSI MULTIPLA: PARTE LA MOBILITAZIONE PER COSTITUIRE UNA SEDE AISM IN CITTA’

Posted by irpinianelmondo su giugno 22, 2010

22.06.2010/La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica e spesso progressivamente invalidante, non si conoscono ancora le cause prime della malattia e oggi non esiste una cura risolutiva. Ogni anno si verificano 1.800 nuovi casi, sono colpiti soprattutto i giovani tra i 20 e i 30 anni e soprattutto le donne.

I pazienti con SM hanno bisogno di una cura risolutiva, per questo bisogna investire sempre di più  nella ricerca, ma loro e le famiglie hanno bisogno ogni giorno di servizi, di consulenza, sostegno ed assistenza.

Ad Avellino un gruppo di persone sta cercando di costituire una sede dell’AISM, l’ Associazione Italiana che in Italia si occupa della malattia a 360 gradi, per questo chiediamo a tutti una mano, come volontario o semplicemente come sostenitore. Una sede dell’AISM ad Avellino permetterebbe di fornire ai pazienti e alle loro famiglie servizi utili per una migliore qualità della vita: il trasporto, le consulenze sociali e legali, il ritiro e la consegna dei farmaci, il segretariato sociale,le vacanze assistite e tanti altri servizi legati ai bisogni primari.

Chiediamo a tutti una mano, e ricordiamo che Mercoledì 23 Giugno ad Avellino si svolgerà una riunione per cercare di costituire una sede dell’associazione ad Avellino, interverrà la vicepresidente nazionale dell’AISM, la sig. ra Ippolita Lo Scalzo

vi aspettiamo numerosi a Via Pedicini n. 29, per informazioni Dr Venezia cell. 3296325732 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: