www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

BOSSI/FINI SALE IL LIVELLO DELLO SCONTRO . IL SENATUR : 10 MILIONI PRONTI A BATTERSI PER LA PADANIA

Posted by irpinianelmondo su giugno 22, 2010

22.06.2010-Ci sono grosso modo 10 milioni di persone disposte a battersi per la Padania, vuol dire che la Padania esiste. Non c’è uno Stato padano, ma la Padania esiste». Umberto Bossi risponde così al presidente della Camera Gianfranco Fini, il quale ieri ha sostenuto che la Padania non esiste. «Fini dica quello che vuole: tanto i voti ce li lascia tutti a noi», ha aggiunto il leader della Lega.

«Quella contro la Padania è una polemica che non fa bene alla salute di Fini, perché è difficile che lui prenda i voti dalla nostra parte», ha continuato Bossi. Di certo, il leader della Lega, non intende ricevere il presidente della Camera quando, come ha annunciato lo stesso Fini, sarà in viaggio al Nord. «Non vado ad accogliere uno che spara a zero contro di noi. Ha le gambe e la capacità di prendere il treno da solo, faccia da solo».

Lo scontro. Il leader della Lega, in un’intervista a Repubblica, aveva già affermato che le parole del presidente della Camera «sono senza senso. Lasciatelo parlare che la gente lo ascolta e capisce. Bisogna aver fiducia nella gente». «La Padania è talmente inesistente che a noi ha dato più voti che a tutti gli altri partiti. Prima di parlare basterebbe riflettere su questo e si eviterebbe di dire cose che non hanno nessun senso», aveva aggiunto Bossi.

«Perdere tempo a discutere di una cosa che non esiste, la Padania, ci mette fuori strada rispetto al problema vero: come permettere al motore economico dell’Italia di essere competitivo e vincente nell’economia globalizzata. E quindi meno tasse, meno burocrazia, meno lacci e lacciuoli. Queste sono le esigenze reali del Nord. Non sventolare una bandiera verde», aveva replicato oggi a Bossi il presidente della Camera sul sito di Generazione Italia.

«Ieri ho avuto modo di dire quello che tanti pensano, anche al Nord, anche nella tua Brianza. La Padania non esiste, come ci ha ricordato anche la Società geografica italiana. C’è solo la nostra Italia. Che avrà problemi, differenze tra Nord e Sud, ma è la nostra Nazione. E dobbiamo esserne fieri, non solo quando gioca la Nazionale». «Non si può dire – aveva aggiunto Fini – che è Padania quella parte del Paese che lavora e paga le tasse. Per due motivi: non è solo il Nord a lavorare e pagare le tasse e non tutti i cittadini del Nord che lavorano e pagano le tasse si sentono padani».

ilmessaggero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: