www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CALITRI (AV). I DIPENDENTI CDI IN SCIOPERO IL 25 GIUGNO : LETTIERI MANTENGA LE PROMESSE

Posted by irpinianelmondo su giugno 22, 2010

22.06.2010/ Il comitato iscritti della CDI Surl si è riunito per discutere della situazione in cui si trovano, in seguito all’intervenuto fallimento e delle proposte di riconversione, avanzate da Giovanni LETTIERI Presidente della Confindustria Napoli, sino ad oggi vuote. C’è grande preoccupazione per il futuro, il futuro di tante famiglie dell’Alta Irpinia, alla luce della drammatica crisi industriale che colpisce duramente l’Irpinia. Infatti oltre ai problemi connessi alla Sanità, Comunità Montane, abbiamo le crisi industriali da cui non si riesce a dare risposte serie! Basta pensare che l’area industriale di Calitri attualmente ha più stabilimenti fermi di quanti addetti vi lavorino, poco più di 60 addetti in una zona industriale con 11 stabilimenti 3 attivi e una previsione di circa 400 addetti, risultato desolante a 30 anni dal Terremoto 1980 che aveva visto gli investimenti in montagna e che oggi con le poche e scarse infrastrutture stanno scomparendo. Da questa analisi abbiamo deciso di avviare un ciclo di iniziative e mobilitazione, con inizio il 25 GIUGNO VENERDI’ con L’ADESIONE allo SCIOPERO indetto dalla CGIL e manifestazione a Napoli.

Daremo il nostro massimo apporto come dipendenti CDI chiedendo di partecipare a tutti i colleghi, per far sentire la nostra voce a Lettieri che aveva promesso in tempi brevi la riconversione. Noi vogliamo coinvolgere tutte le istituzioni dell’Alta Irpinia, le stesse istituzioni che riescono a trovare soluzioni per i 150 addetti a termine della Comunità Montana! Caratterizzeremo, con i nostri slogan e striscioni della CDI il corteo della CGIL di Avellino! Dimostriamo di non essere domi e appiattiti sugli ammortizzatori sociali! Vogliamo una formazione riqualificazione professionale adeguata! CHIEDIAMO che sia rispettata la parola data da LETTIERI alla fine del 2009 <> a queste parole con l’aggiunta delle conferenze stampe presso Confindustria Avellino, con il capo ricerca ed innovazione della FIAT, ecc. ecc. ecco a queste parole su investimenti a Calitri vogliamo un seguito! Per questo iniziamo il 25 giugno a scendere in piazza con la CGIL, CONTINUEREMO per la CDI e per l’Alta Irpinia a farci sentire! CHIEDIAMO ai Sindaci del comprensorio, nonché il neo eletto presidente della Comunità Montana “Alta Irpinia”, di appoggiare Noi TUTTI, dipendenti CDI, le iniziative pubbliche e di lotte che metteremo in essere a tutela del lavoro e del reddito.

 Reddito che, da noi dipendenti CDI, è ampiamente utilizzato per vivere quindi utile al mantenimento dell’economia locale. E’ bene ricordarlo non solo al sindaco, ma a tutti negozianti ed artigiani verso i quali vanno ampi pezzi del nostro reddito! INVITIAMO COSI’ TUTTI I DIPENDENTI CDI E LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 25 GIUGNO A NAPOLI, CON PULLMAN CHE PARTIRANNO DA CALITRI ALLE 07.00 FACCIAMO MANTENERE LE PROMESSE SULLA RICONVERSIONE INDUSTRIALE DELLA CDI !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: