www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARINANO IRPINO (AV) .I SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE ORGANIZZANO LE VACANZE A RODI GARGANICO PER 120 BAMBINI

Posted by irpinianelmondo su giugno 25, 2010

26.06.2010-120 bambini tra gli 11 e i 13 anni sono partiti oggi per le vacanze a Rodi Garganico a cura del Consorzio per la gestione delle politiche sociali.  

Il  Servizio “Una vacanza a misura di bambino” sta avendo un buon impatto in ciascuno dei 29 Comuni associati, confermato dal numero dei partecipanti e dalla soddisfazione registrata dagli altri 120 bambini- quelli più piccoli tra gli 8 e gli 11 anni- che sempre oggi sono tornati dalla vacanza.  

Il Servizio di soggiorno marino è stato organizzato nei minimi dettagli. Ai principi di giugno già circa 50 persone diversamente abili sono state a Paestum per una vacanza di otto giorni, durante la quale, grazie ad un eccellente servizio di animazione, sono stati impegnati in attività ricreative e spettacoli musicali. 

Raffaele Li Pizzi, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Ariano che è capofila del Consorzio, insieme al Presidente Carmine Grasso, al Direttore Giuseppe Fiorellini e alla responsabile del servizio Linda Di Maina, si volle recare di persona a Paestum per  costatare l’accoglienza rivolta al gruppo.  

Come di persona si è recato alla chiusura estiva dei Centri Prima Infanzia che pure si stanno rivelando un’esperienza ricca di stimoli utili a facilitare la crescita dei piccoli ed a sostenere le famiglie in particolare laddove vi sono tutti e due i genitori che lavorano. “La nostra attenzione per l’area sociale è forte,- afferma Li Pizzi- questa Amministrazione Comunale non ha previsto alcuna riduzione sul capitolo sociale nel bilancio. Per il prossimo anno scolastico cercheremo di far combaciare l’apertura dei Centri Prima Infanzia con l’apertura delle scuole.

 

Intanto si sta già organizzando il servizio di ludoteca estiva. Per il programma dettagliato delle attività i cittadini possono chiedere informazioni presso gli uffici delle Antenne sociali di Ariano Irpino, Grottaminarda, Vallata e Mirabella Eclano o direttamente presso il Comune di residenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: