www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO . IN DISTRIBUZIONE LA NUOVA CARTINA TURISTICA DELLA CITTA’

Posted by irpinianelmondo su luglio 8, 2010

08.07.2010/Sul Tricolle ci si prepara ad accogliere i turisti per l’estate. 20 mila copie della nuova cartina toponomastica sono già state stampate per essere distribuite gratuitamente. “Ariano Irpino, Città della Ceramica”, titola il pratico pieghevole, patrocinato dal Comune di Ariano Irpino e sponsorizzato da esercizi commerciali, attività imprenditoriali, ristoranti e finanche gallerie d’arte di Ariano Irpino e comuni limitrofi. Il Sindaco, Antonio Mainiero e l’Assessore al Turismo, Manfredi D’Amato, hanno inteso realizzare, in questo modo, un utile servizio per quanti non conoscono la Città. Con questa cartina il visitatore potrà muoversi meglio, raggiungendo con facilità i luoghi di maggior interesse ed anche saperne di più sulla storia e le tradizioni locali.

Accanto alla mappa, con lo stradario in ordine alfabetico, una dettagliata legenda che indica strutture ed uffici di interesse pubblico, chiese e luoghi storici, mentre sul retro vi sono schede tratte da testi di Mario ed Ottaviano D’Antuono con cenni storici, notizie sul castello normanno, sulla Basilica Cattedrale, sui tanti Musei, sulla Ceramica Doc, sui luoghi d’interesse archeologico quali Aequum Tuticum e la Starza, oltre ad altre informazioni utili su come arrivare ad Ariano e i numeri di telefono da tenere a portata di mano.

Immancabile qualche dettaglio sulla eccellente gastronomia e il richiamo ad alcuni eventi di grande attrattiva dell’Estate Arianese. Il tutto è naturalmente corredato da belle foto tratte dall’archivio storico di Lello Guardabascio, a cominciare dalla suggestiva immagine in copertina della Cattedrale innevata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: