www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO . PIAZZA “PLEBISCITO” RIFA’ IL LOOK

Posted by irpinianelmondo su luglio 8, 2010

08.07.2010/ Inizieranno a breve i lavori di riparazione in Piazza Plebiscito per renderla maggiormente fruibile in occasione dell’estate. L’Amministrazione Comunale, in relazione alle perplessità sollevate da alcune associazioni, tiene a precisare che si tratta di un intervento di carattere provvisionale, strettamente finalizzato ad eliminare situazioni di rischio per gli utenti della piazza dovuti al dissesto di qualche tratto della pavimentazione. I lavori quindi mirano alla sostituzioni di alcuni elementi lapidei fortemente danneggiati e la scelta del materiale è ricaduto obbligatoriamente sulla pietra di Apricena per garantire omogeneità all’estetica della Piazza.

Tra l’altro le ultime riparazioni effettuate con la stessa pietra non hanno subito grossi danneggiamenti rispetto alla prima messa in opera, forse grazie- spiegano i tecnici- ad una diversa stratigrafia della cava che restituisce caratteristiche di maggior resistenza nella pietra.

Resta il fatto che si tratta di lavori provvisori e minimali in quanto l’Amministrazione Comunale ha già programmato un intervento per il rifacimento completo della pavimentazione di Piazza Plebiscito. In tal senso ha predisposto un concorso di idee e la relativa progettazione che prevede, naturalmente, l’utilizzo di materiale diverso e di maggior resistenza.

“L’indicazione data ai tecnici per la nuova progettazione- afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luciano Leone- è quella di usare materiale più idoneo rispetto sia alle condizioni climatiche della nostra città ma anche all’uso che si fa della piazza”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: