www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

DA METEORINA DEL TG4 DI FEDE AD ASSESSORE ALLA PROVINCIA DI NAPOLI. I FINIANI : SIAMO SU SCHERZI A PARTE ?

Posted by irpinianelmondo su luglio 8, 2010

08.07.2010/ Il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, ha nominato con proprio decreto Francesco Mallardo, assessore con delega alla semplificazione amministrativa, Marco Di Stefano, assessore con delega all’Edilizia scolastica – Risorsa Mare, e Giovanna Del Giudice, assessore con delega alle Pari Opportunità – Politiche Giovanili – Cooperazione Internazionale in sostituzione dei dimissionari Luigi Muro, Franco Malvano e Severino Nappi. «Si tratta – ha affermato il presidente Cesaro – di una giunta in cui le competenze dei tecnici, l’esperienza dei politici e l’entusiasmo dei giovani si fondono in una squadra che reputo tra le migliori possibili per la Provincia di Napoli».

Giovanna Del Giudice, 26 anni, è conosciuta al pubblico televisivo per essere stata una “meteorina” al Tg4 di Emilio Fede. Lei contesta: «E basta con questa storia della meteorina, vinsi un concorso di moda e il premio fu quello di partecipare ad alcune registrazioni del Meteo del Tg di Fede. Da allora nessuna comparsata in tv. Ho fatto seriamente politica. Certo, con Berlusconi: è l’unico che crede e investe sui giovani». Alle elezioni regionali la Del Giudice è arrivata trentunesima su 32 candidati. Nega di essere mai stata a Villa Certosa e s’indigna per le voci sulla moralità del premier:« Accuse gratuite. In giro ci sono troppi moralisti. Lui non fa nulla di male. Paga per essere un uomo allegro e sincero. Che trasferisce a tutti il suo entusiasmo».

Il messaggero

I FINIANI: SIAMO SU SCHERZI A PARTE ? 

Dai finiani napoletani arrivano critiche e battute sulla nomina ad assessore della Provincia di Napoli dell’ex meteorina Giovanna Del Giudice. L’europarlamentare Enzo Rivellini, coordinatore regionale di Generazione Italia Campania, ha commentato con sarcasmo: “Quando mi è stato comunicata la nuova giunta pensavo di stare su Scherzi a Parte! La giunta ora ha il compito di smentire non me ma tutto il popolo del Pdl che certamente ha assistito attonito ed inerme all’immobilismo del primo anno dell’amministrazione Cesaro; che esperienza può avere chi mai si è occupato di istituzioni politiche ed attività connesse? – ha aggiunto -. Non aver rispettato criteri di rappresentatività e meritocratici può essere un errore fatale per il presidente Cesaro che non può svolgere adeguatamente e contemporaneamente il ruolo di Parlamentare, Presidente della terza provincia d’Italia e Coordinatore Provinciale del Pdl”. Sulla stessa scia si è espresso il Circolo Generazione Italia “Donna Napoli”: “Il nostro primo impegno – commenta Marina Lanna Presidente del Circolo – sarà quello di scendere in campo per combattere la discriminante politica di impostazione “veliniana”, soprattutto in relazione alle ultime voci circa la possibile nomina ad assessore provinciale di una ex meteorina Tv. Dobbiamo smetterla – continua Lanna – ad accettare passivamente questa perversa logica politica che premia unicamente i requisiti fisici o l’immagina e non le competenze politiche. Trovo mortificante la condizione di palese inferiorità nella quale si vuole relegare l’immagine della donna quale soggetto politico. Ed alla luce di tutto questo mi chiedo a quando la prossima nomina politica per Noemi?”.

il Velino

Una Risposta a “DA METEORINA DEL TG4 DI FEDE AD ASSESSORE ALLA PROVINCIA DI NAPOLI. I FINIANI : SIAMO SU SCHERZI A PARTE ?”

  1. il profeta said

    La nave e’ alla deriva tra le onde del mare in tempesta.
    Tremate narinai, il capitano e’ assente e la neve e’ comandata dai cuochi di bordo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: