AVELLINO. PREMIO UNICOOP TIRRENO A PAOLO CAPOZZO DEL TEATRO “99 POSTI”
Posted by irpinianelmondo su luglio 30, 2010
30.07.2010-Paolo Capozzo con il testo “1980 cronaca tragicomica di un anno” è il vincitore del 4° Premio UNICOOP Tirreno per autori di monologhi. Il lavoro verrà rappresentato ad Allerona domenica 1° agosto 2010 durante la serata dedicata ai monologhi nell’ambito del 14° Festival Nazionale di Teatro Premio Stella d’Oro.
<<Segnato da importanti avvenimenti di cronaca e di politica, il 1980 è, per me e per tutti gli Irpini, l’anno del terremoto – scrive Paolo Capozzo, autore ed interprete dello spettacolo per la regia di Gianni Di Nardo – Lo spettacolo, ambientato nell’Avellino di 30 anni fa, ripercorre un anno di vita di un ragazzetto di 17 anni, alle prese con i problemi fatui dello sviluppo.
Accadimenti personali e fatti di cronaca, eventi politici e cotte adolescenziali, s’intrecciano indissolubilmente, dentro il tono ironico che a volte sconfina nella farsa.>>
E’ l’ennesima soddisfazione per il Coordinamento delle Compagnie Irpine di Spettacolo che ha prodotto lo spettacolo e che ha visto negli ultimi anni crescere esponenzialmente il proprio palmares con numerosi premi e riconoscimenti.
Rispondi