www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . DOMANI CONCERTO AL REGINA MARGHERITA : ” SINFONIA D’ESTATE”

Posted by irpinianelmondo su agosto 4, 2010

04.08.2010– Appuntamento da non perdere con la grande musica lirico-sinfonica al Teatro all’Aperto “Regina Margherita” di Avellino.
Giovedì 5 agosto alle ore 21 di scena “SINFONIA D’ESTATE”,

 concerto della Grande Orchestra Chaikovsky della Repubblica Russa d’Udmurtia, diretta dal M° Massimo Testa, solisti d’eccezione il soprano Gloria Mazza e il tenore Antonio De Palma.
Il Concerto rientra nell’ambito del Ferragosto Avellinese 2010, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, in collaborazione con l’Associazione Zenit 2000 di Avellino, e segna il ritorno dell’atteso repertorio lirico-sinfonico nel salotto buono dell’estate irpina.
L’Orchestra “ Chaikovsky”, fondata nel 1992 nel territorio che ha dato i natali al celebre compositore russo, si è imposta subito per la sua qualità strumentale sia in patria che all’estero, riscuotendo ovunque unanimi consensi nelle continue tournée tenute in Europa e in particolare in Italia. Nel 2003 è stata insignita del riconoscimento “Lira” della capitale Jhievsk.
Antonio De Palma, foggiano, ha al suo attivo una lunga carriera nei maggiori teatri italiani costellati di successi con opere quali Adriana Lecouvreur, Traviata, Bohème, Orfeo di Offenbach. Dal 1992 è Ambasciatore Italiano del verismo in Belgio.
Gloria Mazza, soprano dalla vocalità pulita e suadente, è artista del Teatro San Carlo di Napoli. Vanta numerosissime partecipazioni a recital e spettacoli operistici in campo nazionale.
Il Maestro Testa, bacchetta irpina di spicco del panorama locale e nazionale, torna sul podio del Regina Margherita a breve distanza dal recente successo conseguito col debutto dell’Orchestra Accademica Internazionale “D. Cimarosa” presso l’Anfiteatro del Parco del Teatro C. Gesualdo di Avellino.
In programma musiche di Chaikovsky, Borodin, Rossini, Mascagni, Verdi, Puccini.
L’ingresso è libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: