www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

REGIONE CAMPANIA . CALDORO ALLE PRESE CON I SOLITI RICATTI DEMITIANI

Posted by irpinianelmondo su agosto 5, 2010

05.08.2010-Incredibile, ma vero. A pochi mesi dalla nascita della giunta regionale guidata da Stefano Caldoro già si parla di rottura con l’Udc di De Mita. Lo scontro tra il neo governatore ed il suo vice, nipote dell’ex segretario Dc Ciriaco, si è consumato sul primo vero banco di prova dell’esecutivo di palazzo Santa Lucia. La Sanità è un boccone troppo ghiotto per i demitiani, che non hanno nessuna intenzione di mollare sulle nomine dei commissari delle Asl campane.

Caldoro ha proposto una lista di sette nomi “di alta qualità”, ma per i centristi guidati da Giuseppe De Mita il metodo adottato dalla giunta Caldoro “è sbagliato”. La verità è che i demitiani amano mettersi di traverso per ottenere, giorno dopo giorno, qualcosa in più. E’ la loro strategia politica da sempre. Lo facevano anche quando stavano con Bassolino. Loro perdono il pelo, ma non il vizio. Lo abbiamo scritto prima delle elezioni regionali e lo ribadiamo adesso: il Pdl non si doveva alleare con l’Udc di De Mita. E nemmeno con l’Udeur di Mastella. Non si può rinnovare la Campania con chi l’ha ridotta nelle condizioni attuali. E’ un controsenso.

Al Pdl è mancato il coraggio: i campani avrebbero comunque premiato il centrodestra, anche senza i demitiani. Caldoro ha subito la nomina del nipote di De Mita come suo vice, ed ora si meraviglia delle pretese dell’Udc? Ma dove vive? Sembra che il governatore abbia confidato ai suoi collaboratori di non voler cedere sulle nomine dei commissari Asl e di volere andare sino in fondo, arrivando addirittura alla rottura con i demitiani. Non è mai troppo tardi. Ma ora rischierebbe di fare la fine di Berlusconi con i finiani…

FONTE : CAMPANIAREPORT

Una Risposta a “REGIONE CAMPANIA . CALDORO ALLE PRESE CON I SOLITI RICATTI DEMITIANI”

  1. il profeta said

    Purtroppo questo e’ il ” tipo di legna ” a disposizione del falegname.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: