www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO . ESTATE JAZZ SUL TRICOLLE

Posted by irpinianelmondo su agosto 6, 2010

06.08.2010-Prende il via , venerdì 6 agosto,  uno degli eventi di punta dell’Estate Arianese: Ariano in Jazz. Promosso dall’Associazione Vitamina Culturale, patrocinato dal Comune di Ariano Irpino e realizzato in collaborazione con il wine bar Sanacore, il pub Black Rose, Slow Food, l’Associazione Musarte in Movimento, Remoteburo e Ziguline, il festival intende coniugare musica, letteratura e tradizioni al fine di valorizzare il grande patrimonio culturale e paesaggistico irpino. Ai concerti jazz, infatti, si alterneranno in queste tre intense giornate, reading letterari, degustazione dei prodotti tipici e jam session notturne nei locali che animano le notti estive della cittadina arianese.

Si comincia domani, 6 agosto, alle 20,00 con le degustazioni enogastronomiche in via Russo Anzani; alle 21,30 il concerto di Stefano Giuliano New Quartet, che proporrà i brani del suo primo lavoro discografico Laura non vuole essere toccata”. Ad introdurre la performance musicale lo scrittore Diego De Silva. Nel corso del concerto estemporanee di pittura. Alle 00.00 sempre sulla Russo Anzani Dj set con Cooking Cate; alle ore 1.00 presso il Black Rose, in via XXV Aprile, Jam session con Antonio Imparato Trio.

Nella seconda giornata, sabato 7 agosto,  già dalle 18,30 parata per le vie del centro storico della brass band salernitana, Salerno Street Parade, mentre alle 19,00 nell’atrio di Palazzo Cozzo reading “Letteratura e note”: lettura ed interpretazione di alcuni passi del libro “Miles Autobiografia con un’intervista inedita” interpreti: Piergiuseppe Frangione nei panni di Miles Davis ed Antonio Romano nei panni di Alex Harley, note musicali a cura di Antonio Imparato Duo. Alle 20.00 nella piazzetta di via Russo Anzani, degustazioni eno-gastronomiche a cura dell’Associazione Vitamina Culturale in collaborazione con Slow Food. E alle 21,30 viaggio nelle sonorità latin jazz con il concerto del quintetto guidato dalla pianista napoletana Armanda Desidery. Anche in questa serata estemporanee di pittura e ritmo alto con Dj set- Cooking Cate; oltre alle impagabili jam session di Antonio Imparato con il suo Trio, presso il Black Rose, per il pubblico insonne.

Anche nella terza ed ultima giornata di domenica 8 agosto, già dalle  18.30 in via D’Afflitto e per le altre strade del centro la Salerno Street Parade; alle 19,00 nell’atrio di palazzo Cozzo reading “Letteratura e note” con alcuni passi del libro “Vuoi star zitta per favore” di Rymond Carver, interpretato da Piergiuseppe Frangione, con le note musicali del pianoforte di Francesco Marziani– premio Massimo Urbani 2008. Alle 20,00 sulla Russo Anzani le degustazioni eno-gastronomiche ed alle 21e30 il quartetto swing capeggiato dall’americano Duffy Jackson che chiuderà il programma jazzistico di questa seconda edizione. Ma si tirerà fino a notte fonda con Dj set  Cooking Cate e Antonio Imparato Trio.

Un programma di tutto rispetto per una kermesse che sintetizza tutte le correnti interne al jazz in modo da soddisfare gli amanti del genere più raffinati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: