www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

OSPEDALETTO D’ALPINOLO (AV) . L’ANTEPRIMA DELLA “JUTA A MONTVERGINE”

Posted by irpinianelmondo su agosto 11, 2010

11.08.2010– Grande attesa per la “Juta a Montevergine”. Anche quest’anno Ospedaletto d’Alpinolo (Avellino), ospita un anticipazione della manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, che si terrà dall’ 10 al 12 settembre. L’evento è divenuto negli ultimi anni il fiore all’occhiello della comunità ospedalettese in fermento in questi giorni per una tradizione molto sentita, non solo dai cittadini del posto, dagli emigranti, dai numerosi turisti che, si fermano a villeggiare, ma anche dai tanti appassionati e devoti che vogliono rivivere l’antico rito del pellegrinaggio al santuario della Madonna di Montevergine.

E così anche quest’anno, quelle antiche atmosfere si potranno rivivere nei tre giorni nel suggestivo paese alle falde del Partenio. Il comune di Ospedaletto, il primo cittadino, Luigi Marciano, il vice sindaco, Pietro Matarazzo, l’assessore, alle manifestazioni culturali, Giovanni Tomeo, hanno pensato bene, così come negli anni scorsi, di tenere una piccola, ma coinvolgente anteprima dell’evento.

Un appuntamento da non perdere con spettacoli, temi artistici, e tanto divertimento. Giovedì 12 agosto, in piazza Demanio, alle 21, canti, balli popolari al ritmo di tammorra con la paranza “Tammurriarè” di Valerio Ricciardelli. Venerdì 13 agosto, alle 17.30, messa solenne nella chiesa madre dei SS. Filippo e Giacomo, per il quarantesimo anniversario di Arcipretura ad Ospedaletto, di Monsignor Vittorio Guerrillo, concerto del coro parrocchiale “Ave Maris Stella” diretto dal maestro Michelangelo Lo Mazzo. Alle 21, spazio dedicato ai più piccoli, con l’esibizione degli artisti di strada, “I quattro elementi”, che si cimenteranno in un suggestivo spettacolo di magia comica. E per finire il teatro regresso girovago presenta: “ O’ Capitano in napoletana” a cura di Angelo Picone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: