www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . IL CENTRO ” PUTIPU” FESTEGGIA 10 ANNI DI SOLIDARIETA’

Posted by irpinianelmondo su agosto 13, 2010

12.08.2010– Un grande concerto nell’ambito dell’Estate Arianese con il coinvolgimento dei tanti giovani che ruotano intorno al Putipù. Quale modo migliore per festeggiare i dieci anni dalla nascita del Centro. L’appuntamento con “Suoni dal Putipù” è per il 16 agosto in piazza Plebiscito dalle ore 19,00 in poi. 

Il 15 marzo 2000 ad Ariano Irpino nasceva il Centro Comunale di Aggregazione Giovanile di Produzione e Fruizione Musicale  Putipù, a tutt’oggi unico nel suo genere. Dieci anni di attività che, elencare in modo dettagliato, sarebbe troppo lungo perché, non si direbbe, ma il Putipù ha realizzato una miriade di iniziative portatrici di innovazione e di messaggi di prevenzione alle dipendenze:  innovative le iniziative come lo è il  servizio stesso,  innovativo oggi come lo era dieci anni fa. Eventi, lavori discografici, programmi televisivi ma soprattutto il quotidiano rapporto con i giovani, che nel Putipù hanno trovato un punto di riferimento dove coltivare la passione per la musica e socializzare con i coetanei. 
 

L’Assessore Lotta alle Tossicodipendenze, Giuseppe Mastandrea, orgoglioso del servizio, fiore all’occhiello dell’Amministrazione Comunale in occasione del decennale afferma: “La dimostrazione di come funziona il Centro Comunale Putipu’ ed i risultati raggiunti, soprattutto grazie ai ragazzi che lo frequentano quotidianamente  e che condividono il messaggio ‘divertiamoci senza droga, senza alcol, non bruciamo il nostro cervello’,  è sotto gli occhi di tutti. E’ importante continuare su questa strada, utilizzando la musica quale viatico per tenere i ragazzi lontani dalle dipendenze”. 

I riconoscimenti di questa attività non sono mancati. Solo in questo ultimo anno, infatti, i gruppi musicali nati nel Centro Comunale Putipù hanno partecipato a numerosi concorsi per band emergenti risultando vincitori: il gruppo “Silent Grave” che si è aggiudicato il premio sia a Montella che a Zungoli; gli “Anestesia Emozionale” che hanno vinto il concorso in occasione della Festa della Madonna del Carmine ad Ariano; ed ancora il gruppo “A Saucerful of Sound”, che ha vinto il 1° premio dell’Ariano Music Station, e, solo poche sere fa, gli “Skelter” si sono aggiudicati il VI Premio “Beatles &…Dintorni”.  

Ben 15 gruppi che si  esibiranno lunedì 16:

The Zungs, My last Resort,  Mik Pit, Delirium Tremens,  Psico Rulez, Origines, Vasco Strike, Live from Conga, City of Evil, Bullet Scar, Electro Macumba, Anestesia Emozionale, A Saucerful of Sound, Minerva, Bubu Band.

Presenterà Marianna Precone e Giulia Lo Conte intratterrà i presenti con giochi di abilità e giocoleria, entrambe giovanissime utenti del Putipù.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: