www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO . ARRIVANO I RUSSI : SONO INTERESSATI ALL’ENOGASTRONOMIA DEL TRICOLLE

Posted by irpinianelmondo su agosto 26, 2010

26.08.2010– Visita sul Tricolle di Vladimir Stogonenko della Holiday M. di Mosca per realizzare in Irpinia un progetto turistico legato all’enogastronomia.  

Il tour operator è stato accompagnato in Municipio e a visitare il territorio, dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanniantonio Puopolo con i  quale collabora già da 14 anni, portando sulla penisola Sorrentina, in Costiera Amalfitana e nel Cilento migliaia di turisti russi. Ora si cerca un’alternativa alle tappe consuete che dia un ritorno alla Città di Ariano Irpino e al comprensorio. Il Sindaco Antoinio Mainiero ha ricevuto  Stogonenko ed ha intrattenuto con lui un breve colloquio nel corso del quale ha manifestato tutta la gratitudine e la disponibilità del Comune di Ariano rispetto al progetto.  

L’idea è quella di creare, già da dicembre, corsi di cucina mediterranea per i turisti russi da tenere sul Tricolle e da abbinare a visite alle cantine ed ai frantoi per l’utilizzo dell’olio Ravece- Irpinia Colline dell’Ufita, oltre a puntatine sul Laceno per sciare.    

“Si comincerà con gruppi di 20- 25 persone che soggiorneranno ad Ariano per una settimana nel periodo di bassa stagione- spiega Puopolo- se l’esperimento dovesse funzionare credo che per il futuro potremmo avere un buon ritorno sul territorio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: