www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO . ” VICOLI ED ARTE ” DAL 28 AL 29 AGOSTO

Posted by irpinianelmondo su agosto 26, 2010

26.08.2010-Il Borgo della Guardia di Ariano Irpino rivive le suggestioni del passato e per due giorni, 28 e 29 agosto, si anima di suoni, profumi e colori con l’evento “Vicoli ed Arte” che quest’anno giunge alla XIV edizione. 

Fiore all’occhiello dell’Estate Arianese, già dallo scorso anno riportato nella storica location della Guardia, Vicoli ed Arte, si ripropone di far rivivere i sapori e le tradizioni degli antichi borghi, cercando di far sentire il visitatore proiettato nel passato, in un mondo ricco di valori e di lavoro creativo. 

Artigianato, antiquariato, arte contadina, musica itinerante, spettacolo e degustazioni di piatti tipici in una splendida cornice di vicoli, “piazzilli”, grotte e cantine scavate nell’arenaria. Inoltre l’iniziativa del “Museo fuori orario” dalle 20,00 alle 23,00 consentirà di approfondire la grande storia e la cultura di Ariano attraverso il Museo Diocesano, degli argenti e l’Antiquarium. 

Organizzato dal Comune di Ariano Irpino, Assessorati alla Cultura e al Turismo e Spettacolo, con la consulenza tecnica di Vito Galuzzo, l’evento quest’anno vede un programma artistico  particolarmente ricco, a cura di Massimo Buonavita, dove ogni angolo del borgo diventa palcoscenico:    

sabato 28 agosto alle 21,00 i “ SenzOffesa” sul palco grande; alle 21,30 al Casalino, Ninì Albanese; gruppi africani itineranti per Via Guardia; e contemporaneamente in Vico III, Alessandro Salza “Band Silent Graye; inoltre per tutto il percorso di “Vicoli ed arte”, artisti da strada; infine alle 22,00 Piano Bar D’autore di “Carmine Serluca”. 

Domenica 29 agosto:

sul palco grande alle 21,00, “Pratola Folk”; al Casalino “Folco Sbaglio e le ore perdute”; in Via Guardia, già dalle 20,30, “I Toledo- Napoli a 360 gradi”; in Vico III alle 21,30, Rock Band Putipù; in Vico IV, sempre alle 21,30, spettacolo “Il Colore Dei Suoni”; in C.so Umberto I alle 21,00 il gruppo folk “ Blue Pervinca”.

Una Risposta a “ARIANO IRPINO . ” VICOLI ED ARTE ” DAL 28 AL 29 AGOSTO”

  1. Caro Vito Galluzzo,
    non ho avuto la disponibilità della nostra, mia e della Guglielmi, “scuderia” di artisti.
    Laura Bruno, Mastroberti, Carrino, Tato ed Ella Williams: non potrebbero materialmente
    assemblare i quadri o hanno già altri impegni. Se ci avessi contattato dieci giorni fa,
    sarebbe stato diverso e tu lo sai perchè furono i tempi della mostra la centro commerciale di Giffoni Valle Piana, a fino anno 2009 inizio 2010.
    Penso che il collega Buonavito abbia già un buon numero di artisti disponibili. Tieni presente per l’edizione del prossimo anno i tempi necessari per essere “professionali”
    e coinvolgere anche un numero più significativo di artisti che fanno capo a noi.
    Un cordiale saluto, Antonio Tateo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: