www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. TECHNODANCE SULLA TERRAZZA DEL TEATRO “GESUALDO”

Posted by irpinianelmondo su agosto 26, 2010

26.08.2010– Irpinia elettronica. Grandi nomi della scena internazionale live al teatro Gesualdo di Avellino nell’ambito di Flussi/Digital transitions. Giovedì toccherà al berlinese Thomas Fehlmann, mattatore storico della scena europea e mondiale. Il producer tedesco presenta al festival avellinese il suo live set nuovo di zecca. Glitch elettronici da ascoltare sulla scenografica terrazza del teatro. L’evento è gratuito.

TECHNO DUB – Fehlmann, in passato già con il chitarrista dei King Crimson Robert Fripp, poi nella formazione dei mitici Palais Schaumburg e dopo ancora leader degli Orb, per Flussi si esibirà in un live set tutto da ballare, tra atmosfere ambient, dub e techno e molte tracce dal suo ultimo disco «Gute Luft».

GLI ALTRI LIVE SET – Prima di Felhmann, Flussi ospiterà altre performance live tra cui lo svedese Mokira, l’alias di Andres Tilliander, che con questo nome spezza i suoi beat e dilata le sue atmosfere in un dub ricercato e futurista. Menion, per uno spettacolo visionario e giocoso; Keng, giovane promessa del panorama italiano, un musicista curioso e molto produttivo, già l’anno scorso ospite di Flussi con un dj set allo showcase, quest’anno si esibirà sul main stage con un live improntato su atmosfere dub-techno. Da non perdere il set di Marco Donnarumma, che unisce audio e video, e l’interazione con lo strumento, il basso, lui che sarà docente del workshop di Pure Data, software di programmazione audio/video open source e che sarà ospitato all’interno del festival, per tutta la sua durata.

CAMPUS MULTIMEDIALE – Oltre alla performance live degli artisti in serata “Flussi”, interamente gratuito, accoglierà visitatori sin dal pomeriggio. Infatti il festival è allestito come un campus multimediale. Occasione per confrontarsi con gli artisti, mettersi i contatto con appassionati ed esperti di new media provenienti da tutta Italia. L’area è inoltre “arredata” con installazioni multimediali ed opere d’arte tridimensionali firmate da artisti internazionali. Per ogni altra info, http://www.flussi.eu .

Corriere Mezzogiorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: