www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO . SI E’ INSEDIATO IL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE VINCENZO LISSA. AUGURI DA irpinianelmondo.it

Posted by irpinianelmondo su settembre 1, 2010

01.09.2010-E’ giunto in Municipio di buon ora, questa mattina, il nuovo Segretario Generale, Vincenzo Lissa per insediarsi nel suo nuovo ufficio; si è subito incontrato con il Sindaco, Antonio Mainiero, con il Segretario uscente, Francesco Pizzillo e con il Vice Segretario, Barbara Manganello. Ma nel corso della mattinata ha avuto incontri informali anche con altri amministratori e con diversi dipendenti comunali, riservandosi di conoscere tutti ad uno ad uno nei prossimi giorni per approfondire ogni problematica.  

Lissa è  rimasto colpito per l’accoglienza riservatagli da Amministratori e dipendenti: “Ho avuto modo di apprezzare il calore dei dipendenti del Comune di Ariano, tra quelli che ho conosciuto ovviamente,- ha affermato il nuovo Segretario Comunale- Adesso mi riserverò di conoscerli più nel dettaglio ma soprattutto di aprire con loro quella dialogia che è il tessuto connettivo per operare in maniera congiunta per la realizzazione del bene comune che, d’altra parte, è lo statuto deontologico e raffigura il comune denominatore di ogni funzionario e per fare questo occorre impegno. Non conosco ancora tutte le problematiche del Comune di Ariano, vuoi i problemi che bisogna risolvere, vuoi le azioni nuove che bisogna porre in essere in termini programmatici per la crescita della Città.   

L’auspicio- ha proseguito Lissa- è di poter portare l’entusiasmo che ha dato la stura a  questa mia scelta di cogliere con favore l’individuazione e la susseguente nomina che il Sindaco ha voluto rivolgere alla mia carriera professionale e quello che posso promettere è, sicuramente, impegno, spirito di abnegazione, anche per onorare al meglio uno dei predicati dello statuto deontologico di riferimento ossia l’universalizzazione del bene comune. Ovviamente questo richiederà l’impegno di tutti, in una logica dialogica che sia, o che raffiguri, il tessuto connettivo di una sana cooperazione tra tutti i dipendenti per il perseguimento del bene comune a cui poco fa facevo cenno. Posso promettere in tal senso ed in questa direzione tutto l’impegno e le energie che sono fiancheggiate, naturalmente, dall’entusiasmo di essere stato scelto con mia somma soddisfazione nel primo Comune se escludiamo il capoluogo, della provincia di Avellino. 

Speriamo- conclude il Segretario Generale- che questo impegno si riveli fecondo per la realizzazione delle scelte nel bene degli arianesi a cui mando un affettuoso e caloroso saluto.” 

Il Nuovo Segretario Generale era già stato a Palazzo di Città per una visita informale il 30 luglio, gesto particolarmente apprezzato dal Primo Cittadino e dall’intera Giunta.  

Il dott. Vincenzo Lissa, 42 anni, sposato, 2 figli, vive a Torrette di Mercogliano, laurea in giurisprudenza ed un curriculum di prestigio, ha lasciato il Comune di Monteforte dove ha svolto il ruolo di Segretario Comunale per otto anni con grande competenza.  Collabora, presso l’Università degli Studi di Salerno, con le cattedre di Diritto amministrativo Avanzato della Facoltà di Giurisprudenza e con la cattedra di Legislazione dei Lavori Pubblici della Facoltà di Ingegneria. E’ autore, tra l’altro,  del volume “Casi e questioni di diritto degli Enti locali” pubblicato nell’anno 2006 dalla casa editrice Giappichelli di Torino. La sua grande passione è il ciclismo che ha praticato fino a qualche anno fa a livelli agonistici, ha spiegato, infatti, di conoscere già il territorio arianese a livello geo- fisico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: