www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SUMMONTE (AV). IN LOCALITA’ STARZE SAGRE ,MUSICA E DIVERTIMENTO

Posted by irpinianelmondo su settembre 1, 2010

01.09.2010-Il Comitato Festa Maria SS Addolorata organizza ” Starze in… festa a 5 stelle”. I tradizionali festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata si terranno nella frazione Starze di Summonte dal 27 agosto al 5 settembre 2010.
Cinque i punti (le 5 stelle) su cui ruoterà l’intero programma:
–          Tradizioni. Un ricco programma religioso che comincerà con l’apertura della novena in onore della Madonna venerdì 27 agosto e continuerà fino al 4 settembre con la celebrazione, ogni giorno, della Santa Messa nelle varie locatilà abbracciate dalla parrocchia Maria SS Addolorata. Domenica 5 settembre, la solenne celebrazione Eucaristica che si svolgerà nella mattinata presso la Chiesa di Starze  precederà la processione per le strade del paese che partirà alle ore 17.00 e che cocluderà il programma religioso con il rientro in Chiesa della immagine sacra della Madonna. Tanti momenti che consentiranno alla comunità di strinegrsi intorno alla Madonna Addolorata
–          Sapori. Nelle serate dei giorni 3 e 4 settembre, nella p.zza Don Carmine Dello Russo della frazione Starze I, si svolgerà la “SAGRA DELLO STROZZAPRETE” con la degustazione di:
Strozzapreti con nocciole e Strozzapreti al sugo,
Salsiccia alla brace (per la brace sarà utilazzata legna di quercia),
Pizzetta montanara e Dolci fatti in casa,
Vino e Birra alla spina.
Saranno presenti inoltre stand con prodotti tipici ed il tutto sarà accompagnato da musica e balli.
–          Divertimento. Le serate del 3 e 4 settembre, alla frazione Straze I, durante la “SAGRA DELLO STROZZAPRETE”, saranno dedicate ai balli con “MICHELINO” e l’orchestra “MUSICA SOLARE”. Domenica 5 setembre ancora musica e comicità con lo show di Carmine Faraco “L’UOMO DEI ‘PECCHE’?’” dal programma televisivo “Colorado Cafè”. Gran finale con spettacolo pirotecnico.
–          Ambiente. Particolare importanza sarà data al rispetto dell’ambiente riducendo il più possibile l’impatto ambientale dell’intero evento.
Durante le serate della sagra sarà effettuata la raccolta differenziata e saranno utilizzate delle stoviglie biodegradabili che ridurranno la produzione di rifiuti difficili da smaltire.
Saranno utilizzate delle luci a led a basso consumo energetico per le luminarie e si utilizzeranno materiali riciclati per gli allestimenti.
–          Solidarietà. A Starze in… festa è abbinata una la lotteria locale “DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’” che, oltre ad offrire premi per i vincitori, contribuirà a sostenere i progetti “Children Village” e “Cisterne e Sorgenti” dell’AMREF a favore dell’Africa.
Starze in… festa sarà l’occasione di far riscoprire all’intera comunità della frazione di Summonte il vero spirito dei festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata e offrirà a tutti gli ospiti un ambiente sereno e allegro in cui trascorre piacevolissime serate a 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: