ACLI AVELLINO . CURE TERMALI PER ANZIANI E PENSIONATI DAL 18 AL 30 OTTOBRE
Posted by irpinianelmondo su settembre 6, 2010
06.09.2010– Il Punto Famiglia dell’Acli insieme alla Federazione Anziani Pensionati organizza a Ottobre il secondo turno delle cure termali dopo l’ottimo risultato raggiunto nel I° turno di giugno.
Le cure termali, riconosciute dal Ministero della salute, svolgono una importante azione per la prevenzione, cura e riabilitazione di importanti malattie croniche. Tra l’altro, non appartengono alla medicina alternativa ma piuttosto ad una medicina Complementare ed ausiliare, tesa al mantenimento ed al recupero della salute in maniera del tutto compatibile con la medicina classica e con l’opera del medico curante – Spetta alla ricerca definire meglio gli aspetti salienti delle cure.
Importanti studi hanno comunque confermato i benefici ottenuti per le malattie respiratorie(bronchite croniche, poliposi nasali- tracheiti) infiammatorie, reumatiche, dermatologiche, circolatori, ginecologici, ed altro.
L’iniziativa si inquadra nel progetto salute e benessere a cui le Acli da anni sono Impegnate.
Il periodo va dal 18 al 30 ottobre, con il trasporto giornaliero assicurato con pullman da Avellino a Villamaina- Terme S. Teodoro.
Il rientro è previsto verso le ore 13.00, mentre la partenza è alle ore 8.30 di mattina.
Non mancherà l’accompagnamento di un animatore che renderà piacevole il viaggio
Per le prenotazioni raccolte presso la sede in via S. De Renzi, 28 e ai n° 0825/37005 -0825/792521, e-mail: acliavellino@virgilio.it ,saranno raccolte sino ad esaurimento dei posti.
Rispondi