www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLA (AV) . ASSEGNATA LA PRIMA “MELA D’ORO” DEL FESTIVAL CANORO PER BAMBINI DA 6 A 12 ANNI

Posted by irpinianelmondo su settembre 6, 2010

06.09.2010– Si è svolta sabato 4 settembre, davanti a circa 350 persone presenti in Piazza Municipio nello spiazzo antistante il Palazzo Ducale, la prima Edizione del festival canoro “MELA D’ORO” riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni e, tanto per cambiare, organizzata dalla Associazione “MELA” da cui appunto trae origine la denominazione della rassegna.


  La manifestazione alla sua prima edizione, da considerarsi essenzialmente a carattere sperimentale, ovvero di “lancio” per le future edizioni alle quali certamente verrà riservato maggior tempo sia per l’impostazione (si pensa a più sezioni e categorie musicali), sia per la parte organizzativa per la quale ci si intende avvalere della collaborazione di esperti e competenti nel settore, ha visto 10 tra ragazzine e ragazzini di età media di 10 anni impegnarsi e concorrere tra loro mostrando vere e proprie doti canore proponendo anche brani considerati molto difficili dal punto di vista interpretativo.
         Presentati da Riccardo D’Avanzo, Nicoletta Caruso e Milena Tedeschi, entrambe per la prima volta in tale veste, avvalendosi della competenza del prof. Felice Valentino, Antonio Maiella e del presidente dell’associazione Giuseppe Sorice, con la parte tecnica e strumentale curata da Lorenzo Sorice, Raffaele del Mastro e Stefano Sorice, si è aggiudicato la “Mela d’Oro” – Prima Edizione: Francesco Picciocchi di Sperone (con la canzone Erba di casa mia); il secondo premio ex – equo è andato a: Paola Pescione (Credimi ancora) e Vincenzo Desiderio di Domicella (Un amore così grande); terzo premio a: Arianna Montella (Sarà perché ti amo).

Non meno bravi gli altri partecipanti a cui è stata consegnata una targa di partecipazione: Matteo Canonico (Io vagabondo); Elena Fiordellisi (Se bruciasse la città); Angela Lombardi (Non riattaccare); Domenico Lombardi (Scugnizz); Anna Sanseverino e Tiziana Guerriero (L’amore si odia); Alessia Pedalino (Fiesta).   
          A tutti i bambini partecipanti, a cui va il plauso e il ringraziamento da parte del sodalizio “MELA” per aver contribuito a “lanciare” questa nuova manifestazione, è stato consegnato inoltre un grazioso zainetto donato da uno degli sponsor della serata. La serata è stata allietata con suggestive esibizioni dalle ragazze, capitanate dalla brava Valentina Napolitano, della scuola di ballo “Passione Latina”
          Ma le iniziative della “MELA” non si fermano. Infatti per tutti i prossimi due appuntamenti che chiuderanno l’estate per le iniziative della “MELA”: Sabato 11 settembre con la quarta edizione de “LA CORRIDA”, per la quale oltre al garantito divertimento si preannunciano novità e ospiti a sorpresa, e domenica 19 Settembre con la nuova manifestazione “Vai con il….liscio” che sarà gustata con una mini sagra. .
          L’ennesimo successo ottenuto, e testimoniato dai consensi del pubblico presente, anche per questa inedita manifestazione consolida il primato (per numero e qualità viste le partecipazioni di pubblico) del sodalizio a cui dedicano tempo, impegno ma soprattutto tanta passione il presidente Giuseppe Sorice, il vicepresidente Riccardo D’Avanzo, Lorenzo Sorice e Raffaele Del Mastro  relativamente al numero delle manifestazioni di vario genere organizzate e “offerte” ai cittadini di Avella e non solo, esclusivamente con scopi sicuramente di mero divertimento ma anche di impegno sociale, formativo e di aggregazione.  A questi riscontri contribuiscono un rinnovato assetto all’interno del direttivo e quindi gestionale ma anche il non meno importante apporto e supporto fornito dal gruppo giovani dell’Associazione che (finalmente) cresce in numero ed impegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: