www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

REGIONE CAMPANIA .I TAGLI ALLA SANITA’ SI ABBATTONO TUTTI SULL’ IRPINIA . DAL 15 OTTOBRE CHIUDONO CHIRURGIA E PRONTO SOCCORSO A SANT’ANGELO DEI LOMBARDI. STESSA SORTE PER L’OSPEDALE DI BISACCIA

Posted by irpinianelmondo su settembre 10, 2010

10.09.2010-Ingegnere Florio, Commissario straordinario dell’ASL per conto della Regione Campania ha deciso con atto amministrativo la chiusura dell’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi e quello di Bisaccia stabilendo con un crono programma tempi e modalità che dovranno avere inizio sin dai prossimi giorni ed obbligatoriamente concludersi entro il 5 novembre p.v.

A questo punto il diritto alla Salute, all’Assistenza, all’Emergenza, cioè il diritto alla vita in casi di bisogni e necessità non viene più garantito ai cittadini dell’Alta Irpinia tutta: una terra ed una popolazione abbandonata, depredata e trascurata da quanti si sono attivati a chiederne il senso ed a tradirne poi i diritti e le giuste aspettative. Questa notizia giunge dopo pochi giorni, da un comportamento totalmente diverso, adottato da un altro Commissario straordinario ad Agropoli, dove il solo annuncio dell’uscita di questo Ospedale dalla rete dell’Emergenza, aveva scatenato la protesta della popolazione, il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio Comunale, con il Direttore Sanitario hanno ottenuto in un solo giorno di lotta, con il sostegno di Parlamentari locali e nazionali, la revoca del provvedimento da parte del Commissario De Simone.

Ora auspichiamo tempestive ed unanime iniziative da parte di quanti sul piano locale, provinciale e nazionale possono spendere la loro autorità, il loro ruolo e la rappresentanza istituzionale svolta, al fine di recuperare un ruolo molto appannato in questo periodo, se non distratto e disattento.

L’auspicio è che il Sindaco insieme all’Amministrazione di Sant’Angelo dei Lombardi ed i Sindaci con tutte le Amministrazioni della zona convochino Consigli Comunali urgenti sulla questione, possibilmente anche con presidio davanti all’Ospedale “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi e soprattutto adottino i provvedimenti di nomina di avvocati amministrativisti, esperti del settore per chiedere tempestivamente al TAR la sospensione dell’atto.

E con grande sincerità, profonda commozione, che faccio pervenire al personale della Chirurgia dell’Ospedale “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi tutto ed al suo Primario Giovanni Grande, a tutti gli infermieri ed i medici del Pronto Soccorso dello stesso Ospedale la più viva, sentita solidarietà, la vicinanza in questa importante battaglia ed il forte e radicato convincimento a non mollare ora che è necessario rinserrare le fila, raccogliere solidarietà e sapendo di essere nel giusto continuare a lottare fino in fondo.

Alla gente dell’Alta Irpinia l’invito a dismettere gli abiti della tolleranza silenziosa e supina rispetto alla gravità della situazione.

È il momento di agire e ribellarsi ORA…!!!

Invitiamo tutti ad organizzarsi in prossime e clamorose iniziative!

Si auspica, come da più parti ci si aspetta da diverso tempo che i Sindaci, i primi terminali di riferimento della popolazione vogliano consegnare le fasce di Sindaci e presentare le rispettive dimissioni.

La Vertenza Irpinia finalmente è esplosa, le forze politiche, sociali e sindacali, le istituzioni sono invitate a rispondere e a mobilitarsi in proposito.

È ora di gridare la rabbia della gente d’Irpinia, tradita oltre che dalla natura sempre più dagli uomini…!!!

Tony Lucido- Resp. Amm.vo Osp. Sant’ Angelo dei Lombardi

2 Risposte a “REGIONE CAMPANIA .I TAGLI ALLA SANITA’ SI ABBATTONO TUTTI SULL’ IRPINIA . DAL 15 OTTOBRE CHIUDONO CHIRURGIA E PRONTO SOCCORSO A SANT’ANGELO DEI LOMBARDI. STESSA SORTE PER L’OSPEDALE DI BISACCIA”

  1. backlinks said

    What a well written piece

  2. I couldn’t think you are more right..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: