www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. 2 MILIONI DI EURO ALLA COMUNITA’ MONTANA “UFITA”

Posted by irpinianelmondo su settembre 19, 2010

19.09.2010-Pioggia di finanziamenti per la Comunità Montana dell’Ufita. L’ente guidato da Oreste Ciasullo si è visto concedere – dalla Regione Campania attraverso lo Stapa Cepica di Avellino – circa due milioni di euro per quattro progetti presentati nell’ambito delle misure del Psr (piano di sviluppo rurale). Dei quattro progetti finanziati nell’ambito del Psr, uno – inerente il comune di Savignano Irpino – è già stato appaltato. Gli altri – che interessano i comuni di Vallata, Scampitella e Villanova del Battista – sono, invece, in fase di appalto. I lavori di Savignano – finanziati per circa 460mila euro nell’ambito della misura 321 (servizi essenziali alle persone che vivono nei territori rurali), tipologia g (Interventi finalizzati alla fruizione allargata e coordinata dei servizi alle persone) – riguardano la costruzione di un “Centro servizi di fruizione allargata e coordinata alle persone (118 – anziani – minori)”.

Tra quelli in appalto riveste particolare importanza il progetto di Vallata – finanziato per 600mila euro – che prevede la ristrutturazione e riqualificazione dei campi polivalenti siti alla località Spannitoio, da adibire a centro di aggregazione sportivo della Comunità Montana dell’Ufita. La rilevanza delle opere da realizzare riguarda soprattutto – oltre alla costruzione di un chiosco e di un locale per riunioni ed incontri – la realizzazione della copertura – in legno lamellare con sovrapposto telo tensionato di uno dei campi polivalenti. Questo permetterà di fruire della struttura anche durante i lunghi mesi della stagione fredda.

Finanziato per 561mila euro, invece, il progetto di Villanova del Battista che prevede i lavori di realizzazione di un edificio alla via Pozzo da adibire a “Centro spazio famiglia”. Il progetto di Scampitella – finanziato per poco meno di 495mila euro prevede lavori di riattazione e riqualificazione di un edificio in via De Sanctis da adibire a “Centro sempre Insieme”. Grande soddisfazione per i risultati ottenuti è espressa dal Pesidente Ciasullo. “Ancora una volta – dichiara – abbiamo dimostrato con i fatti ed i risultati il ruolo centrale e fondamentale dell’ente nell’ambito delle politiche si sviluppo del territorio. L’Esecutivo della Comunità montana dell’Ufita continua a portare avanti senza soste il suo impegno, nonostante il difficile momento. L’obiettivo è quello di contribuire in maniera concreta al rilancio dell’area ed è in questo senso che continueremo a portare avanti la nostra attività”.

campaniareport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: