www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . RIUNITO IL TAVOLO TECNICO VOLUTO DA CONFINDUSTRIA : NUOVE PROSPETTIVE PER IL TURISMO IN IRPINIA

Posted by irpinianelmondo su dicembre 23, 2010

23.12.2010-Si è tenuta oggi presso la Sala Giunta di Confindustria Avellino il Tavolo Tecnico sul Turismo fortemente voluto dal Presidente della Sezione Alberghi e Turismo Massimo Maiella.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di definire, congiuntamente alle istituzioni presenti sul territorio, un programma di itinerari turistici spendibili oltre i confini provinciali grazie al supporto del Tour Operator campano Giroauto presente all’incontro nella persona del Dr. Michelangelo Lurgi, membro del raggruppamento regionale del turismo costituito in seno a CONFINDUSTRIA Campania.

“E’ una iniziativa nata all’interno del sistema CONFINDUSTRIA con la finalità di definire una proposta univoca di promozione del prodotto turistico irpino da inserire in cataloghi turistici e da proporre ad un pubblico attento e moderno” ha dichiarato il Presidente della Sezione Turismo Massimo Maiella. “Le note potenzialità in termini di prodotti enogastronomici, bellezze naturali, sentieri sportivi e percorsi religiosi, pur essendo ben conosciute agli operatori locali ed alle istituzioni, ancora non sono proposte in maniera organizzata e diffusa al potenziale mercato turistico campano e nazionale”.

La necessità di intercettare una domanda di turismo di qualità è la missione che CONFINDUSTRIA Avellino intende proporre alle istituzioni. Il Neo Presidente dell’Associazione di Via Palatucci, Sabino Basso è convinto di dover seguire un percorso connotato dalla forte collaborazione con le istituzioni e con le altre associazioni degli operatori economici presenti sul territorio. All’incontro hanno infatti partecipato i rappresentanti di Fiavet Campania (federazione degli agenti di viaggio) e di Federalberghi Avellino.

La proposta è stata fortemente condivisa dall’Assessore Provinciale al Turismo  Raffaele Lanni che ha inteso offrire la più ampia collaborazione all’iniziativa confindustriale grazie al supporto tecnico di Giroauto e ai collaudati schemi di mercato che il tour operator campano esprime e si è impegnato a verificare la possibilità di concordare con la Regione Campania un preciso programma di interventi a supporto dell’iniziativa nell’ambito della riprogrammazione dei Fondi per le aree sottoutilizzate destinati al turismo gestiti dalla Regione Campania.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: