www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . IL “CLAN H” PRESENTA DOMANI ” UN NATALE DA ATTORI”

Posted by irpinianelmondo su gennaio 3, 2011

 03.01.2011-“Un Natale da attori” è una commedia inspirata a: “Nel bel mezzo di un gelido inverno” film di Kenneth Branagh su adattamento  di Lucio Mazza.
Lo spettacolo mischia sapientemente il dietro e il davanti alle quinte di una compagnia teatrale impegnata in un adattamento sperimentale dell’Amleto di Shakespeare.
In realtà il travagliato allestimento dello spettacolo , è  una scusa per raccontare il microcosmo di gente bastonata dalla sorte, in cerca d’ogni genere di scrittura e intenta, durante le prove tragicomiche, a enumerare le delusioni incontrate nella vita, nella famiglia, nel lavoro-
In questo spettacolo si celebra Shakespeare attuatore primigenio del metateatro, nell’Amleto , in Sogno di una notte di mezza estate, per esempio;proprio il metateatro è protagonista della vita di questi attori/personaggi.
In un miscuglio continuo di realtà e finzione, di rappresentazione e vita quotidiana si sviluppa la trama che anche se con qualche venatura malinconica esprime in maniera positiva il potere taumaturgico della professione dell’attore.
:::::::::::
Per l’anno 2011 il Clan H ha cantiere diversi allestimenti teatrali : “ANFITRIONE”di Plauto in lingua latina e il “ Viaggio all’inferno”  per le scuole e in primavera lo spettacolo” Vita di un artista irpino “testo originale tratto dalla vita di Francesco Guarino presso il teatro Gesualdo e “…E la chimera divenne realtà!”spettacolo sul 150° dell’unità nazionale .

“Un NATALE DA ATTORI”
Con
SALVATORE MAZZA
Alfredo Taiani,Felice Cataldo,Luciano Picone,Sara Mollica,Santa Capriolo,Cesarina Siniscalco,Andrea De Ruggiero,Sabino Balestrieri,Carmen Cieri,Laura Tropeano,Rossella Montagna,Emy Caccia, Assunta Gambale, Manola Perillo , Serena Acerra
Costumi :Sartoria De Luca    Scene: Clanh work center. Regia : Lucio Mazza
 
martedì 4 gennaio 2011 alle ore 20,30
al Centro Sociale “ S.Della Porta “ ingresso libero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: