www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

GRANDE SUCCESSO PER LA STAGIONE TEATRALE 2010 DELL’ASSOCIAZIONE “MELA”

Posted by irpinianelmondo su gennaio 13, 2011

13.01.2011-Sabato 8 Gennaio, con la 5 giorni di rassegna teatrale:  2 e 3 Gennaio con “Pezzi di teatro” (Mammà diceva –  Miseria bella – Lettera anonima) e 6, 7 e 8 Gennaio con la commedia di E. De Filippo “Non ti pago”, che hanno registrato l’ennesimo riscontro di consensi con la massiccia presenza di pubblico, si sono concluse le attività proposte dal sodalizio “Mela” programmate per il periodo di Natalizio e che, ancora una volta, evidenzia l’importanza e la variegata operatività di questa Associazione Socio-Culturale circa la sua presenza sul territorio per quanto riguarda la realizzazione di manifestazioni di vario genere che coinvolgono qualsiasi fascia di età per partecipazione e che vengono ideate e proposte, con riscontri positivi, praticamente in qualsiasi periodo dell’anno solare.

L’inizio mercoledì 8 dicembre con l’accensione di un maestoso albero di Natale (circa 12 m.) piantato in piazza Municipio antistante il Palazzo Ducale, sormontato da una grande stella luminosa, addobbato con quasi 3.000 luci di vario genere e da centinaia di palline colorate. L’atmosfera veniva resa ancora più adatta al periodo grazie alla presenza degli storici “zampognari” locali, Sebastiano e Alfonso Caruso nonché dalla filodiffusione delle più note canzoni natalizie.

Si continuava il giorno 18 Dicembre presso i saloni del Palazzo Ducale, con la 5a edizione della “Festa della Saggezza”, ai più nota come la Festa degli Anziani, che anche quest’anno ha visto la presenza di circa 130 ultrasessantenni a cui, tra giochi e divertimenti vari sono stati consegnati regali grazie anche alla sensibilità ed alla disponibilità di molte delle attività commerciali locali.

Il 23 Dicembre, con una iniziativa ideata e realizzata prevalentemente del gruppo giovanile dell’associazione, è stato dato vita al “Natale sotto l’albero”. Bambini e bambine, con la complicità dei rispettivi genitori e con uno dei ragazzi del gruppo vestito da babbo Natale, hanno potuto leggere le proprie letterine e vedersi consegnare in contemporanea il regalo desiderato, il tutto completato con la caratteristica foto insieme a babbo natale.

Infine l’ormai consolidata attività di rassegna teatrale con le rappresentazioni citate e che ha visto la Compagnia Stabile cimentarsi in ruoli e parti sempre più difficili evidenziando oltre alla bravura ed una crescita artistica, la poliedricità dei componenti. Ad arricchire ed esaltare ulteriormente il tutto sono stati gli effetti audio e le scenografie che anno dopo anno migliorano in particolar modo nella cura dei particolari di scena.

Interpreti:           Riccardo D’Avanzo; Angelo Tedeschi; Roberto Luciano; Maria Pedalino; Giuseppe Sorice;

                               Mariangela D’Avanzo; Felicia Romano; Valentino Napolitano; Chiara D’Avanzo; Nicoletta 

                               Caruso; Stefania Napolitano; Michele Napolitano.

 

Suggeritrice:      Annamaria Sorice

 

Audio e Scene:  Lorenzo Sorice; Raffaele Del Mastro; Nino Pecchia; Francesco Barbarino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: