www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . CAMBIO AL COMANDO DELLA GUARDIA DI FINANZA: IL SOTTOTENENTE SERRA SOSTITUITO DAL PARI GRADO PIRRO’

Posted by irpinianelmondo su gennaio 18, 2011

18.01.2011-Nella mattinata di oggi il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, colonnello Mario Imparato, ha accompagnato il sottotenente Antonio SERRA, attuale comandante della Tenenza di Ariano Irpino, ed il parigrado Domenico PIRRO’ nelle visite rispettivamente di commiato e di presentazione presso le autorità della città del Tricolle.

Sulla base di quanto stabilito dal Comando Generale del Corpo con provvedimento dello scorso 16 dicembre 2010, infatti, il sottotenente PIRRO’ è destinato a subentrare al sottotenente SERRA nell’incarico di vertice della Tenenza di Ariano Irpino, con passaggio di consegne ufficiale fissato al prossimo 25 gennaio, dopo circa un mese di affiancamento.

Il Comandante Provinciale ha ritenuto di accompagnare personalmente il neo-assegnato ufficiale nelle visite di presentazione quale atto di cortesia nei confronti delle autorità locali, presenziando nel contempo al commiato del sottotenente SERRA che, dopo due anni alla guida delle Fiamme Gialle del Tricolle, lascia l’Irpinia per un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, in vista della valutazione al grado superiore.

Sotto la guida del sottotenente SERRA  i militari della Tenenza hanno dato corso a particolari indagini ed accertamenti, sia a carattere economico-finanziario che di vera a propria polizia giudiziaria, conseguendo lusinghieri risultati (fra tutti si ricordano le indagini e gli accertamenti in tema d’indebite percezioni di contributi pubblici confluiti nella cosiddetta operazione GOLDEN VALLEY).

Nel corso della mattinata il colonnello IMPARATO ha quindi avuto modo di accompagnare i due ufficiali prima dal Sindaco, dr. Antonio MAINIERO, poi dal Vescovo, eccellenza Giovanni D’ALISE, ed infine presso gli uffici Giudiziari per l’incontro con il Presidente del Tribunale, dr. Rodolfo DANIELE, ed il Procuratore della Repubblica, dr. Luciano D’EMMANUELE. In tutte le circostanze il sottotenente SERRA si è visto riconoscere stima ed apprezzamento per il suo operato mentre un caloroso benvenuto e sentiti auguri di buon lavoro hanno caratterizzato le espressioni rivolte dalle autorità locali all’ufficiale destinato a subentrare nell’incarico di comandante della Tenenza il prossimo 25 gennaio.

Il neo assegnato sottotenente Domenico PIRRO’, classe 1974, proviene dal ruolo ispettori (ove aveva raggiunto il grado apicale) ed è nativo di Castellammare di Stabia. Oltre ad essere laureato in “Economia Aziendale” presso l’Università di Taranto e in “Economia e Commercio” presso l’Università di Bari, vanta anche un dottorato di ricerca in “Pubblica Amministrazione dell’Economia e delle Finanze” e l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista. La sua pregressa esperienza nel ruolo ispettori lo ha visto a lungo impegnato a Monopoli (BA), nel delicato settore della polizia tributaria.

In vista dell’assunzione del comando della settimana prossima, al neo-designato Comandante della Tenenza di Ariano vanno gli auguri di tutte le Fiamme Gialle irpine e del Comandante Provinciale di Avellino.

Una Risposta a “ARIANO IRPINO (AV) . CAMBIO AL COMANDO DELLA GUARDIA DI FINANZA: IL SOTTOTENENTE SERRA SOSTITUITO DAL PARI GRADO PIRRO’”

  1. rosario said

    come posso fare segnalare un evasore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: