www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO . IL SINDACO MAINIERO CONFERMA LA GIUNTA . STESSI ASSESSORI MA CON DELEGHE DIVERSE

Posted by irpinianelmondo su febbraio 1, 2011

01.02.2011-Si è conclusa la verifica politico- amministrativa ad Ariano Irpino. Nel corso del Consiglio comunale il Sindaco, Antonio Mainiero, ha riconfermato la Giunta precedente in base ai nominativi indicati dai Partiti della coalizione: Giuseppe Lo Conte, Giuseppe Mastandrea e Manfredi D’Amato per il Pdl, Raffaele Li Pizzi e Nicola Castagnozzi per i Popolari per Ariano, Crescenzo Pratola e Luciano Leone per l’Udc. Nei prossimi giorni il primo cittadino distribuirà le deleghe; ha già annunciato che ci sarà una rimodulazione tesa ad evitare sovrapposizioni e, ove possibile, a creare un collegamento con quelle provinciali e regionali. 

Il primo cittadino si è scusato con la Città per l’eccessiva durata della verifica anche se in questo mese non vi è stata totale paralisi, grazie a chi, lavorando con zelo, ha consentito all’Ente di andare avanti.

Mainiero ha ripercorso le fasi della verifica dal suo inizio,  ha elogiato il senso di responsabilità degli Assessori, la fiducia dimostratagli nel consegnare spontaneamente le dimissioni, e ha fatto loro appello per un impegno totale al fine di dare nuovo impulso all’attività amministrativa.

In seguito alla serie di incontri con tutte le forze che compongono la maggioranza si è convenuto di rimarcare e ridare vigore all’attività amministrativa innanzitutto puntando ad una maggiore collegialità tra Sindaco, Assessori, Consiglieri e Partiti, con discussioni specifiche e ordini del giorno prefissati, effettuando riunioni interpartitiche monotematiche ogni due settimane ed una riunione dell’intera maggioranza ogni mese.

Stilato anche una sorta di cronoprogramma da attuare entro i prossimi tre mesi  che stabilisce la priorità alle problematiche da affrontare e portare a definizione:”Dotazione organica e disciplina posizione organizzative dell’ente”, “Situazione finanziaria”, “Stato di attuazione dei Lavori Pubblici”, “Viabilità/Piano Traffico, Parcheggi a raso e nei Silos di Calvario e Valle”, “Ricognizione del Patrimonio comunale e Ricognizione delle procedure espropriative non completate”, “Ricognizione delle problematiche degli strumenti urbanistici in atto o in fase di completamento”.

“Da oggi- ha detto tra le altre cose il primo cittadino- si lavora tutti insieme per risolvere i problemi. Mi auguro che questo chiarimento sia quello definitivo e possa restituire maggior entusiasmo nell’amministrare la Città e nuovo slancio per risolvere i problemi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: