www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CERTIFICATI ON LINE . I MEDICI : PRESI IN GIRO DAL MINISTRO BRUNETTA

Posted by irpinianelmondo su febbraio 1, 2011

01.02.2011-Nel giorno dell’avvio delle sanzioni per i certificati on-line i nostri medici ci segnalano che il sito «è bloccato già da ieri sera e ancora in queste prime ore del mattino. E per una risposta dal Call Center si impiegano fino a 18 minuti. Per questo ci sentiamo presi in giro dal ministro Brunetta».

È quanto afferma il segretario nazionale della Fimmg, Giacomo Milillo che sottolinea: «il sistema non funziona». I disagi «sono ben noti» al ministero della Pubblica Amministrazione, prosegue Milillo, precisando: «li abbiamo più volte segnalati sulla base di studi e sondaggi dai quali emergeva chiaramente il persistere di blocchi frequenti nel sistema di certificazione on-line e soprattutto per il call center. Il sistema non è a regime e per questo abbiamo appreso con amarezza il no del ministro Brunetta alla richiesta di tutti i sindacati medici di rinviare le sanzioni per il mancato utilizzo dei certificati on-line. Lo stato di agitazione va avanti».

I medici «sono offesi e umiliati perché, se il progetto della certificazione on-line ha fatto qualche progresso, il merito è soprattutto loro che con le proprie risorse hanno compensato le carenze di un sistema improvvisato – sottolinea Milillo -. Solo alcune regioni si sono tempestivamente attivate per supportare i medici e, comunque, la maggior parte degli ospedali italiani, gli ambulatori degli specialisti, la guardia medica notturna e festiva sono – sottolinea infine il segretario nazionale della Fimmg – totalmente sprovvisti degli strumenti necessari. C’è quindi più di un motivo per essere agitatissimo, ma il portavoce del Ministro Brunetta confonde con agitazione la determinazione di chi sa di avere ragione».

Il Messaggero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: